|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2006
Caro Alessandro, hai perfettamente ragione. Infatti molte imprese si sono fatte la OG12 facendo normalissimi scavi per la costruzione di discariche e dopo si sono "buttate" nelle bonifiche ambientali. Per fortuna oggi negli appalti chiedono anche l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali Cat. 9 ma intanto questi la OG12 se la sono fatta...
Riguardo il ns. collega non c'è male, ma si sa che di vaccate in giro se ne leggono tante ed a tutti i livelli. Cerchiamo di evitarle nei limiti del possibile...
Comunque, professionisti o aziende che sia, l'importante è lavorare con professionalità ed onorare la ns. professione. Sono felice che anche il geologo libero professionista possa ancora fare i piani di caratterizzazione e le indagini, è una cosa giusta date le sue competenze.
Credo che oggi nel settore ambientale la situazione si sia normalizzata dal punto di vista degli appalti e di chi può fare cosa. Ovviamente i furbi ci sono sempre, bisogna sempre lottare, come tu mi insegni. Non si può dire altrettanto rosea sia la situazione della normativa tecnica, ma su quello è stato già detto abbastanza. Speriamo che questo governo ci aiuti a fare chiarezza ed a farci sopravvivere (ma non ci credo molto) perché il precedente non ha certo aiutato il ns. settore. Aggiungo un ultima cosa: meno male che siamo nella Comunità Europea se no in Italia a livello ambientale saremmo a zero!
saluti e buon lavoro
Alessandro
|
|
|
Link Copiato negli Appunti