"Se se ne sta bello, bello in una vetrina non da fastidio a nessuno"

Se c'è (perchè vi ripeto la cosa è in dubbio) non è in una vetrina ma su un banco alla portata di tutti. Comunque visto che, da quanto ho capito da quello che mi state dicendo, non esiste nessun grande pericolo, vado avanti con il mio lavoro più tranquillamente.
Ricordo a tutti, tuttavia, che le mie erano solo domande fatte per capire quali misure di precauzione dovessi usare e per capire se fosse il caso di preoccuparsi o no.
Mi dispiace di essermi allarmata senza motivo (anche se invito tutti a rileggere la "conversazione" e a constatare che dopo la mia iniziale domanda ci sono state anche risposte "allarmiste") ma devo dire che credo sia giusto che in una discussione tra persone adulte tutti imparino a pesare le parole.
Invece di chiamare qualcuno "paranoico" si può benissimo dire "stai tranquillo, non c'è nessun pericolo" o qualcosa del genere. Questo a casa mia si chiama rispetto per il prossimo.
Comunque ringrazio tutti per avermi aiutato e per aver messo a mia disposizione la propria esperienza, Anna.