|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2006
Partendo dal preupposto che l'interpretazione della normativa e la sua applicazione possono essere diverse da provincia a provincia (purtroppo funziona così): 1 - Nell'ipotesi di un carico ogni 10 giorni questo peso può essere solo stimato. Qualora si verifichi un controllo mi può essere contestato il peso scritto a matita? SI 2 - Qualora faccia il carico e lo scarico nella stessa scrittura in caso di controllo mi può essere contestato che in realtà il rifiuto è prodotto continuamente! (questo è già successo!!) Non ho capito la contestazione, ma se è prodotto continuamente cosa dovresti fare, un carico ogni giorno? uno ogni ora? se ho un camion che va via ogni due giorni faccio un movimento di carico e uno di scarico con la stessa data. 3 - non è meglio effettuare il carico scrivendo il peso (stimato) a penna, successivamente nelle annotazioni si indicherà il peso reale ottenuto dalla somma degli scarichi? Il peso stimato deve avvicinarsi al reale, e questo dopo qualche conferimento lo vai a stabilire. Personalmente ho dato disposizioni alle aziende che seguo di telefonare al destinatario o di farsi mandare un fax con il peso verificato, in modo da avere il registro in ordine. In ogni caso i programmi di gestione permettono l'inserimento del peso verificato, e il mud va calcolato su questo.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti