Zurpa tutto ciò che ho detto l'ho visto nelle poche volte (nenache una decina) che sono venuto in Campania tra i comuni del napoletano......compreso l'auto (e non il motorino) che sfrecciava sul marciapiede o un'auto a pazza velocità contromano o un uomo di sera per le vie cittadine di Bosco Tre Case a cavallo.
I preposti al rispetto della legge siete voi stessi locali io non ho mai sentito un vigile dire al collega "hei socio d'un ghisa guarda quel pirla che va senza casco" e non credo anche voi che ci vivete.
Le alte cariche Governative sono state ricoperte spesso da napoletani (ad esempio da Giovanni Leone a Giorgio Napolitano) che sono presenti in maggiornaza anche nella Pubblica Amministrazione come nelle forze di polizia e nei carabinieri. La cammorra anch'essa non è di Milano sono tutti prodotti DOC locali.
Non sono alibi validi.
Oggi ai campani dal resto dell'Italia viene chiesto di non nascondersi più dietro certi alibi, viene chiesto di reagire e non aspettare che chi ha creato questo sistema grazie anche alla maggioranza del vostro consenso, si dimetta.
Non lo faranno mai, persone con così poco scrupolo figuriamoci se hanno la decenza di farlo.
Reagite, unitevi e andate tutti in piazze a protestare e non solo quando vi piazzano la discarica sotto il naso.
Chiedete che sia fatta con rigore la raccolta differenziata (a costo di farsela imporre) e che si riducano i rifiuti oltre alle dimissioni di chi è preposto a farlo e a controllarlo e non lo fa!
Di napoletani ed in genere di campani in gamba, lo sappiamo tutti, che ce ne sono tanti, come di realtà (a cui accennavo nel precedente intervento) diverse.....normali...dove si rispettano leggi.
Sono questi cittadini che devono cominciare a reagire e non a lasciarsi andare.

Forse non tutti i mali vengono per nuocere chissà?

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti