Zurpa non ho la pretesa di convincerti e ti replico per l'ultima volta, poi vedi te. Dici:
"Per quanto riguarda Napolitano, forse non ricordo gran che di Educazione Civica ma quali sarebbero i poteri del Presidente della Repubblica Italiana?"
Giorgio Napolitano nel precedente Governo di centrosinistra era Ministro degli Interni (a proposito di sicurezza) questo solo per dirti che prima di arrivare ad essere Presidente di una Repubblica uno di Ministeri ne passa e quindi non si può dire estraneo al Governo. Così vale per Giovanni Leone.
"Caro Alex forse se noi cittadini diciamo agli imbecilli che viaggiano in tre, quattro o senza casco in moto, ci ridono in faccia(se ci va bene),"
Eh che vi deve dire il resto dell'Italia continuate a farvi ridere in faccia dai vostri compaesani ma non prendetevela con gli altri.

"Io penso piuttosto che ci dovrebbero esse più controlli da parti delle forze dell'ordine come succede nelle altre città;Ti invito a passare più tempo a Napoli per capire cosa vuol dere questa città, dove se pure tenti di fore riciclaggio o differenziata succede che scaricano tutto allo stesso posto.."

Non capiscono chi è che scarica tutto nello stesso posto? Gente di fuori? I controlli chi non li esegue, gente di fuori? Le forze dell'ordine che non controllano sono tutti di fuori?
Ce ne vogliono di più? E il resto d'Italia si chiede perchè dovremo pagare tutti noi per chi non sa controllare la propria delinquenza? Che ne so.....se si parla di sbarco di profughi o delinquenza di minoranze etniche allora, come accade in altre regioni.....
La camorra è napoletana (la Camorra nasce a Napoli nel XVI secolo durante la dominazione spagnola) a Milano ci saranno altre "mafie" come in altri posti, ma non è un alibi. Il fatto che solo in Campania sta accadendo ciò che sta accadendo deve portare anche ad una certa riflessione da parte di chi ci vive che non sia la solita e comoda giustificazione che dipende ed è sempre dipeso dagli altri.
Il Governo ha anche le sue colpe nell'aver sottovalutato per troppo tempo le problematiche del sud. Ora ne pagheremo tutti le conseguenze.
Ma come ripeto forse non tutti i mali vengono per nuocere.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti