Caro Egidio,

ebbene si non l'ho letto tutto blush; ma mi sono fermato alle premesse perchè lì c'è scritto:

" Il Centro Studi del Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha pubblicato, nel febbraio del 2006, uno studio sulle “competenze in materia di indagini geologiche e geotecniche e loro remunerazione in Italia ed Europa”. Tale pubblicazione si fonda sulla premessa di “un’attuale mancanza di uniformità di indirizzo in ordine all’attribuzione delle competenze in materia di redazione della relazione geotecnica ed alla determinazione del compenso per la redazione della relazione geologica” ed ha l’obiettivo dichiarato di “offrire un’interpretazione sistematica e coerente delle norme rilevanti in materia di indagini geologiche e geotecniche”.

A tali premesse fa, però, seguito un elaborato permeato prevalentemente da spirito di parte, non esente da forzature interpretative, inesattezze e diverse omissioni mediante cui si tende ad attribuire la competenza in materia di relazione geotecnica ai soli ingegneri e, financo, a considerare erronei i criteri di remunerazione dell’attività del geologo stabiliti dalla tariffa professionale – risalente al 1971 – approvata con decreto ministeriale.

Si impone, dunque, per il Consiglio Nazionale dei Geologi la stesura di un documento volto a riportare la materia nell’ambito di una rigorosa e legittima interpretazione della legge e di un corretto esame delle pronunce, tanto di carattere consultivo che giurisdizionale, susseguitesi in materia negli anni."

Quindi l'ho cestinato !!! mad

Poi vedo che sei molto preparato dal punto di vista "giurisprundenziale" io proporrei di fare una parte anche per te dei 237.956,00 € di consulenze legali finanziarie ecc. almeno vanno a uno che si conosce !! grin

Ultima modifica di gc; 24/01/2008 11:33.

Pour écrire vite, il faut avoir beacoup pensé.
(Charles Baudelaire)