Anche io ho ricevuto il
fantomatico Bollettino di Informazione dell'ordine nazionale dei Geologi, numero (quasi) omnicomprensivo per l'intero 2006 !!
Siccome è stato pubblicato il Bilancio Consuntivo stavo scorrendo le varie voci di spesa per conoscere quanto CI E' COSTATO il Congresso Nazionale fatto a Maggio dell'anno scorso.
Daltronde i soldini per farlo provengono dalle nostre tasche a seguito dei contributi versati che per il Bilancio in oggetto sono risultati pari a
1.217.827 € !!
Scorrevo con lo sguardo da sopra a sotto e dalla prima pagina alla seconda.....niente !.......della voce Congresso nessuna traccia. Vi confesso che cercavo soprattutto la cifra che ipotizzavo essere abnorme. Malpensante che non sono altro !!
Niente !
Ho cominciato a cercare allora come fa ogni persona "normale" e soprattutto non malpensante, ho cominciato a scorrere le voci ed eccola, zacchete, punto
B2.4......SORPRESA !!
La cifra contabilizzata alla voce "congresso" ammonta a 459 € !!

Allora mi sono detto: "
Alessa', sei sempre il solito malpensante, vergognati !!
questi consiglieri del CNG sono da rendere santi tutti e subito ! Hanno fatto un Congresso di tre giorni con una cifra praticamente nulla !!"
Ero così contento che avevo pensato di proporre un santino ad hoc con le faccine di tutti e 15 i consiglieri, De Paola davanti a tutti ed Egidio alla sua destra
Ad un certo punto, volgendo lo sguardo sull'intestazione della pagina mi crolla il mondo addosso:
BILANCIO CONSUNTIVO AL 31.12.2005 !!Il Congresso è stato fatto nel 2007 !!
PER DINDIRINDINA !!
Ecco dinuovo l'animo malpensante impossessarsi della mia parte razionale

"
certo che strano per davvero che non abbiano pubblicato ancora il Bilancio Consuntivo 2006,

dove dovrebbero essere indicate ALMENO le previsioni delle uscite per il 2007 (leggi Congresso di Maggio).
Comunque sono sicuro che a breve il CNG si rifarra' pubblicando, sia il bilancio 2006 sia quello relativo al 2007 così da dimostrare con i fatti che le
somme accertate di spesa per il Congresso Nazionale sono risultate inferiori alle
somme di previsione di spesa fatte nel 2006
Attendiamo tutti raccolti in trepidante attesa.....
Alessandro Cascone