hai ragione, le sezioni non si insegnano su un forum, ma qualche consiglio, qualche trucco, qualche tecnica si può sempre divulgare... insomma, se tu mi chiedessi come si risolvono gli integrali tripli qualcosa te la potrei sempre dire anche se ci sono libri interi a riguardo e non potrei mai essere esaustiva...
comunque, noi ad ingegneria oltre a fare fiumi di fisica applicata e matematica siamo costretti anche a fare argomenti "complementari" come cenni di sezioni geologiche che non c'entrano niente con la nostra professione e non ci danno alcuna competenza in materia ( infatti non credo che esistano ingegneri che per lavoro fanno le sezioni geologiche )... ma penso che anche a geologia esistano materie "complementari", che non vi servono a niente e non vi danno alcuna competenza in materia ma siete costretti a fare, che so, ad esempio istituzioni matematiche.
detto questo, io umilmente ho chiesto dei consigli, non ho certo la pretesa di diventare geologa su un forum!
spero di ricevere delle dritte specialmente su come di tracciano gli strati ( spessore, inclinazione ) e sulla inclianzione delle faglie.
a proposito, ma il simbolo |- ( tutto attaccato ) serve per la direzione e l'immersione, ma nella pratica come si usa? cioè, se fosse ad esempio messo così: \- ( tutto attaccato ) che vuol dire?