ero certa che le provocazioni del tuo collega avrebbero avuto l'effetto di creare tensioni in questa discusssione... e mi stupisco che tu la continui...
io non voglio paragonare due cose diverse, ma se qualcuno mi parla di corsi di cucina come dovrei reagire? come non reagire a qualcuno che ti dice che da voi materie complementari non ce ne sono, che tutto è indispensabile ( a differenza nostra? perchè se non era quello che intendeva poteva benissimo evitare di fare certe puntualizzazioni). poi scusa, ma è oggettivo che la matematica e la fisica che facciamo noi è almeno quantitativamente superiore a quella che fate voi. per quanto riguarda gli elettronici, sappi che per me loro sono i numeri 1 e non si può negare ciò...

ti ringrazio per il consiglio del libro di testo. ma per i tuoi commenti non ho parole...

Originariamente inviato da: ELISAFALANGA
Non capisco perchè sei venuta su un forum di geologi e poi insulti le materie e cerchi di porti su du un piano superiore.
Cmq. per le sezioni geologiche non ci sono veri e propri libri. IL Simpson è più un libro sull'interpretazione delle strutture, per costruire una sezione geologica ti consiglio il Cremonini :Appunti di rilevamento capitolo 7 se non sbaglio, lo trovi anche in biblioteca.
Certo che come le altre ingegnerie trattano voi vi permettete di trattare gli altri (so per certo cosa dicono di voi gli elettronici, quelli di telecomunicazioni ecc. infatti tra questi tipi di ingegneri e geologi c'è molta più collaborazione) Forse non avete ancora capito che ingegneria e geologia sono due facoltà diverse.