Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
vitellozzo (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 4,291 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 5
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 3 1 2 3
Iscritto: Jan 2007
E
Member
Member
E
un'altra domanda in quale città studi? Se sei a Bologna posso darti qualche consiglio

Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
E
Member
Member
E
ti ho inviato un messaggio privato cmq.

Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Iscritto: Apr 2005
Ecco come si svende la figura del geologo. mad

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Mar 2008
Z
Junior Member
Junior Member
Z
Iscritto: Mar 2008
Sono ingegnere edile......vengo in pace e rispetto il lavoro degli altri.....Sono lieto che del terreno siate voi ad occuparvene e capisco certi sfoghi (del tutto motivati.....so che spesso gli ing cercano di sottrarvi il lavoro) ma questo è un forum.....un luogo dove ci si scambia le informazioni e si cresce professionalmente... Non mi sognerei mai di saperne più di voi sullo studio dei terreni e ho lavorato in assoluta simbiosi con un geologo (donna) che opera nella provincia di siracusa e non ho mai avuto scontri ravvicinati del terzo tipo con la vostra categoria!
Mettiamola così: voi vi occupate del terreno e noi di cosa farci sopra.....non vedo alcun problema e mi auguro di non essere mai oggetto delle attenzioni che qualcuno ha riservato alla collega... Anzi vi invito a iscrivervi in Forum prettamente ingegneristici come ingforum o il forum di edilio sulla sicurezza in cantiere nei quali partecipo attivamente già da due anni e nn ho mai letto nulla contro la vostra categoria....leggere per credere...alle prossime.

Se vedi una montagna venire verso di te e non sei Maometto......SCAPPA è una frana!
Iscritto: May 2009
2
Junior Member
Junior Member
2
Iscritto: May 2009
Ciao Ketty....come poterti aiutare tramite forum?Sto preparando l'esame di stato e qui a Bologna la sezione è fondamentale farla perfetta per poter passare.
Se puoi farmi domande mirate cercherò di rispondere al meglio.
Se ti interessa sto aprendo un forum su problemi di geologia, visto che sto finendo la carriera da studente, saranno problemi più improntati sulla realtà che sulla didattica.
www.geogg.altervista.org
papparappappa@gmail.com
Considera che sezioni geologiche è stata sempre una materia un pò difficile da passare per molti.

Pagina 3 di 3 1 2 3

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo penetrometro dinamico
by Federico Cotza - 29/06/2026 09:56
Aiuto con sezione in cad
by chiara.depantz - 26/06/2026 11:30
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,076