|
0 membri (),
783
ospiti, e
7
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2004
Member
|
OP
Member
Lodevole iniziativa dell'ORG-Calabria. Il Consiglio dell'ORGC, al fine di favorire la massima condivisione delle strategie e degli indirizzi della politica ordinistica, ha deliberato l’organizzazione di sedute aperte nelle quali si possa discutere delle problematiche individuate e si possano raccogliere proposte, suggerimenti e atti di indirizzo. Giorno 31 gennaio il Consiglio sarà infatti aperto a tutti gli iscritti! Questo l'OdG: 1) Attuazione Legge Urbanistica Regionale: Modalità e criteri di affidamento degli incarichi, esiguità dei compensi professionali posti a base di gara, commistione tra attività professionali ed attività di impresa. Analisi delle criticità ed individuazione correttivi. 2) Valutazione ed analisi critica del quadro normativo tecnico e giuridico delineatosi a seguito dei recenti provvedimenti legislativi, approvati o in itinere, sia in ambito nazionale che regionale. Prospettive, strategie ed indirizzi da attuare.
Mi sembra una iniziativa importante, da proporre magari anche agli altri ORG. Forse anche il CNG dovrebbe pensare a qualcosa di simile...magari invitando gli ORG. Oggi è necessario che tutti collaborino e lavorino concretamente e rapidamente, per la tutela della professione, seriamente compromessa dalle normative in via di approvazione e dal contesto "ambientale" in cui ci troviamo. Buon lavoro a tutti!
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2004
OTTIMA INIZIATIVA !!! ......ma dubito seriamente che il mio ordine (Campania) lo possa solo pensare
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2000
Credo si debba operare con sedute aperte in ogni ordine regionale e questi, anche in seguito alle osservazioni accolte ed alle proposte fornite dagli iscritti, si facciano interlocutori presso l'ordine nazionale per tutti gli argomenti relativi la professione. Sarebbe comunque interessante cominciare a raccogliere opinioni già qui sul forum sull'argomento Norme Tecniche, ormai firmato; che ne dite? Io la butto lì: a me sembra che esista la volontà di relegarci ad un ruolo accessorio fra le figure professionali che concorrono in un progetto. Mi sbaglio? Ciao a tutti e ben ritrovati sul forum.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
L'argomento Norme Tecniche è scottante! Cio' che e' scritto sull'ultima bozza è allarmante per la nostra categoria, ragione per cui il CNG ha votato contro. Bisogna, però, sottolineare per onore del vero che le posizioni del CNG in passato erano ben differenti da quelle attuali e probabilmente si sarebbe potuto fare molto prima....ma meglio tardi che mai! In ogni caso, è necessario che la categoria sia coesa e che partecipi ad ogni iniziativa per contribuire al miglioramento dell'attuale situazione professionale.Ecco perchè considero lodevole l'iniziativa del ORG Calabria e la suggerisco vivamente agli altri ORG. Buon lavoro!
Ultima modifica di Saso; 16/01/2008 18:49.
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Mi fa piacere che molti iscritti all'ORG Calabria hanno gradito l'iniziativa ed hanno deciso di aderirvi con entusiasmo....specialmente i + giovani come Saso.
Ritengo importante il contributo di tutti, specie quando si tratta di situazioni complesse, così come ritengo importante che si comprenda cosa faccia un Consiglio, lasciando perdere le chiacchiere da bar che spesso lasciano il tempo che trovano...
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Devo dire la verità sono rimasto soddisfatto dell'iniziativa. Non solo per il numero delle adesioni, ma soprattutto per il clima cordiale e costruttivo che si respirava...per le idee, le proposte, i chiarimenti...sembravamo quasi una categoria professionale!!!
Certamente questa iniziativa sarà ripetuta a breve...
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
Qui da noi, in Toscana, è circa un'anno che non ci si vede. Quando chiami un colleca del consiglio regionale la prima cosa che ti dice è che è stufo e ch non vede l'ora di finire il mandato. Quello che fa il consiglio si vede, poco dal sito internet, solo dal bollettino. Nessuno chiede mai niente alla "base". Hanno superato tutto cerando delle "sottocommissioni" provinciali che, fermo restando la validità e la correttezza dei colleghi nominati, onestamente non so casa facciano.
Quindi ben venga l'iniziativa calabrese anche quì da noi !!
John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2002
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2002
Stamattima sul giornale La Sicilia ho trovato un annuncio dell’Ordine degli Ingegneri, riguardo a una convocazione di una assemblea straordinaria degli iscritti per discutere della professione dopo il decreto Bersani. Io personalmente per discutere con il Presidente Regionale dei Geologi di Sicilia devo scrivere per Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,061
Post147,829
Membri18,136
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|