Non posso non appoggiare quanto detto da Giuliano e non capisco caro Alessandro tutto questo baccano...

Non lo capisco perchè tra di noi si è sempre parlato di dovere innalzare la qualità del geologo, di renderlo più idoneo alle richieste del mercato del mondo moderno, staccandolo il più possibile dalla formazione paleontologica prettamente universitaria.
Più volte, tu stesso, hai testimoniato di aver visto in giro lavori indecorosi che certo non fanno bene all'immagine della categoria, mentre io mi sono lamentato di ribassi eccessivi e di lavori fatti a 4 soldi...ovviamente non molto dissimili in qualità rispetto a quelli da te evidenziati.

Le APC vanno in quest'ottica, cercando di migliorare e di aggiornare i nostri porfessionisti....Certo il regolamento è un pò farraginoso e dovrà essere reso + snello alla fine del periodo sperimentale....ma è una prima risposta a quell'esigenza di qualità che viene forte dalla base sana della categoria.

Il collega iron, parlava di esperienze pregresse e potrei anche essere d'accordo.....però proprio l'altro giorno è accaduto qualcosa che mi ha fatto riflettere.
Abbiamo tenuto una seduta di consiglio aperta...argomento di discussione apparentemente agli antipodi...si parlava degli affidamenti di PSC a 4 soldi...
Erano presenti alcuni "padri fondatori" dell'Ordine ed in particolare uno, che inizialmente simpaticamente aveva ironizzato sulle APC...rilavando come alla sua età oramai non avesse + bisogno di aggiornarsi...
Bene...la stessa persona..ad un certo punto...ci ha fatto notare come l'APC sia fondamentale anche x lui, per far crescere culturalmente la categoria...anche perchè si è inisnuato il dubbio che coloro che operano in determinata maniera ignorano (nel senso letterale del termine) quali siano i compiti e le responsabilità del geologo....

E poi un'altra considerazione, sempre su quanto scritto da iron....l'aggiornamento on line è al passo con i tempi...ma vuoi mettere il piacere (capisco non sempre e non con tutti) di incontrare i colleghi, scambiare 4 chiacchiere e, casomai concludere la giornata con una pizza insieme???? Anche così si fa una categoria.....

Comunque, proprio per aggogliere le istanze di tutti stiamo organizzando riunioni per la regione con gli iscritti. il 29 è stata fatta a cosenza, l'8 verrà fatta a Reggio e nel corso del mese saranno coperte anche le altre province...

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...