Anche io voglio ribadire come la penso.
La Formazione Professionale Continua secondo me è necessaria e tanto è vero che nel mio studio tutti hanno la "direttiva" di fare almeno un corso di aggiornamento o partecipare ad un seminaro ecc. all'anno. Ora se diventa obbligatorio raggiungere un certo numero di crediti bisognerà inventarsi argomenti perchè nella vita professionale non si possono fare 10 corsi simili o costringerere i colleghi a fare centinaia di Km per trovare delle cose interessanti.
Non ultimo il problema dei contenuti e dei costi, è vero che è una cosa che si deve fare e quindi i costi saranno ridistribuiti (come già lo sono) nella tariffa, ma si deve garantire un "accesso" a tutti i colleghi per non formare geologi di serie A, B ecc infatti tutti abbiamo diritto di avere le stesse occasioni di formazione a costi uguali.

Quindi fermo restando che chi fa la professione seriamente, anche fino ad ora, periodicamente si trova delle occasioni di formazione è l'OBBLIGO che si vive male.La necessità c'è ed è sentita dai colleghi, ma è la forma che si vuole IMPORRE che forse va un rivista, magari anche con la pertecipazione di chi vuole dire la sua.

Originariamente inviato da: julianto
Caro Alessandro,
ritorno sull'argomento perchè sono amareggiato, ma prometto a tutti di non rompere più in seguito.

Per quanto riguarda Julianto bastava consultarsi un'attimo, in maniera più ampia, e forse si potevano trovare delle soluzioni più condiviuse, non credi ?

In conclusione la FPC va bene ed è necessaria se deve essere obbligatoria va organizzata meglio è più condivisa con i colleghi.

Vedremo poi come affrontare anche il discorso della Polizza di responsabilità civile dei professionisti (chi non l'ha?)che diventerà obbligatoria, questa si per legge. Potremo spuntare forse delle tariffe migliori a livello di contrattazione nazionale oppure è meglio ogni uno fare per conto nostro?

Saluti a tutti

Ultima modifica di georicerche si; 04/02/2008 11:32.

John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"