Caro Julianto non mi va di entrare in polemica con te! E sulla mia identità siamo lontani anni luce (distanza geografica ovviamente). Ma mi spieghi perché L'ORG si vanta di aver partorito (meglio dire copiato) la stessa idea del Ordine degli avvocati??? Lo sai che loro l'APC lo fanno già da un anno e sai come funziona?????
"Caro collega mi dai il voto ti faccio avere 5 punti"; oppure "Pasquale mi metti la firma al corso". "Grazie Pasquale firma anche per me, poi il voto te lo do".
E questa ti sembra una cosa seria?? Io no ti ho accusato di buonafede o di malafede. Ho solo detto che l'"Obbligo formativo quantizzabile (da chi può fare il bello e cattivo tempo) in 50 Crediti non è formazione, bensì preclusione. E scusami se tutto ciò mi fa pensare male, ma mi sembra una strategia per far fuori i "deboli" ( e non parlo di me che mi autoformo li dove mi serve), che andrebbero aiutati a "crescere" non "sospesi". Questo dovrebbe fare un Ordine. Un ordine dovrebbe creare "pari opportunità", con gli obblighi mi puzza tanto di "concorrenza sleale". Sarai e sei certamente animato da buoni proprositi e sicuramente una valida persona, ma scusami se non mi firmo, in questi anni ho imparato a non fidarmi più della casta (e non parlo di te). Se volete davvero dimostare di avere a cuore la "professione" e la "professionalità" cambiate il "Regolamento" e combattetete le "leggi sbagliate" non le chiacchiere. Ti faccio i miei migliori auguri senza rancore