Ricambio gli auguri e, anche se puoi non credermi, ti posso dire che l'intento è proprio l'opposto.
La commissione APC valuta i corsi proposti e tutti conosceranno i crediti per ogni evento quindi tutti sapranno tutto.
In questo modo chi fra gli iscritti fa aggiornamento serio (e in Liguria sono molti) non avranno nessun problema a raggiungere la soglia dei 50 crediti.
Non riesco nemmeno lontanamente immaginare che, per quel che conosco degli altri consigli, ci saranno i problemi che tu paventi.
Comunque la linea concordata da tutti i consigli è di seguire passo passo questo periodo di sperimentazione per correggere le storture che potranno esserci.
Anche sulle sanzioni è evidente che ci sarà gradualità ed per questo che non sono state precisate nel regolamento.
Io sarà perchè in Liguria abbiamo sempre fatto formazione attraverso corsi a pagamento, gratuiti, giornate informative ed altro e il livello e la risposta è sempre stata ottima (scusa l'immodestia)come il giudizio da parte dei ns. iscritti, che non vedo tutti questi problemi.
Ciao.
Giuliano