Bene allora visto che siete contro l'obbligatorietà delle APC....ma vi dite favorevoli all'aggiornamento professionale "ad personam"....
Vediamo se siete coerenti con quello che affermate e pertanto vi invito ad elencare i corsi di aggiornamento che avete seguito dalla laurea ad oggi.....

Per incoraggiarvi inizio io:
- Master di II° Livello in Ingegneria Ambientale – Indirizzo difesa del territorio conseguito il 20/4/2007 presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria – Facoltà di Ingegneria.

- Ordine dei Geologi della Calabria – QSS Formazione Sicurezza Salute: Corso di formazione di 120 ore per Coordinatore per la sicurezza nel settore edile. D.lg. 494/96. Reggio Calabria dal 2/10/03 al 19/12/03

- Politecnico di Torino – Facoltà di Ingegneria – Dipartimento Georisorse e territorio: Corso di perfezionamento in difesa del suolo. Torino, 26 gennaio – 6 febbraio 1998.

- Consorzio di Bonifica integrale Valle di Diano (Sala Consilina – SA) – AIPIN Sezione Campania: II Corso di aggiornamento “L’ingegneria naturalistica nella difesa del suolo” Esperienze in ambito mediterraneo. Padula (Salerno), 3 – 4 – 5 novembre 1999.

- SIGEA – Società Italiana di Geologia Ambientale – Corso di aggiornamento professionale “Bonifica dei siti inquinati e degradati”. Roma, 19 – 23 giugno 2000.

- Ordine dei Geologi della Toscana – Corso di aggiornamento professionale in “La parametrizzazione geotecnica dei terreni attraverso prove in situ e in laboratorio per problemi di fondazioni, stabilità dei pendii e opere in terra”. San Miniato (Pisa), 18 – 22 settembre 2000.

- Ordine dei Geologi della Calabria – Corso di aggiornamento professionale in “La cartografia tematica per la componente geologica nella pianificazione territoriale”. Cosenza maggio – luglio 2004.

Poi ci sono una miriade di corsi e corestti organizzati dall'Ordine, dall'UNI RC che non ho riportato xchè li ho eliminati dal curriculum....

Infine un'ultima considerazione sul presunto distacco della base....evidentemente sia io che Giuliano viviamo nel mondo dei balocchi...ma vi assicuro che c'è molta + esigenze di Ordine oggi di quanto ve ne fosse in passato ed il consiglio aperto tenutosi in calabria la settimana scorsa con la partecipazione entusiasta di giovani e di veterani ne è la testimonianza!!!

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...