Originariamente inviato da: Iron
Concludo il nostro forum Julianto per dare spazio agli altri. Vedi io sono contento che la liguria sia un oasi felice e che tutto vada verso il futuro ed il progresso. Ma ti propongo anche di guardare oltre le proprie convinzioni. Io ho letto attentamente gli interventi di GeofranzDesio, di Georicerche, di Essemario, che provengono da tutta Italia, e denoto che il loro disagio e le loro perplessità sono le mie. Un Ordine dovrebbe ascoltare tutte le voci e non solo quelle degli "audaci". Dovrebbe essere vicino a tutti gli iscritti stimolandoli e motivandoli. Quando il "Regolamento" dice con 50 Crediti sei OK, e con 49 sei "sospeso" perché hai mancato alla deonotologia professionale (questo dice la legge richiamata nell'articolo), offende tutti gli iscritti. Manca di rispetto verso coloro che negli anni hanno affrontato mille avversità per esercitare questa "professione", avvalendosi più della passione per questo lavoro che delle soddisfazioni pseudoeconomiche. Scusami se lo ribadisco le parole "obbligo" e "sospensione" sono una mancanza di rispetto verso tutti gli iscritti. Vogliono dire: "tu geologo non riconosci l'importanza della Formazione e io te lo impongo". Questo non è serio. La rabbia per le proprie frustrazioni e per le sconfitte di categoria non vanno sfogate sugli iscritti che proprio in quanto tali meritavano più rispetto. Ciao.

...Ooops, l'ho notato dopo questo post. Dice esattamente quello che penso, non avrei neanche dovuto scrivere qualcosa di mio se lo avessi visto prima.