non sono OVVIAMENTE uno che conta ma uno che sa contare, a buon intenditore poche parole....

personalmente il mio aggiornamento professionale si sta basando prettamente sulla misura:

iscrizione albo 2003

2005 - LASER SCANNING - L’utilizzo di strumentazione laser scanner per il rilevamento 3D di strutture architettoniche e geologico-ingegneristiche.
Microgeo s.r.l. – Firenze

2005 - G.I.S. – L’utilizzo di Autodesk Map per la creazione di un S.I.T.
Lambda s.r.l. – Pozzuoli (NA)

2007 - TERMOGRAFIA - Corso di formazione per l'applicazione della termografia nel building.
Flir Systems, Milano

2007 - LASER SCANNING - Il rilievo laser scanning per l'ingegneria civile e l'architettura
CISM Lab, Udine

Corsi di formazione interessanti li vedo al CGT di Siena e credo che a breve ne faro' qualcuno, soldi permettendo.

Vorrei a questo punto fare una domanda ad Alfonso/GEOALFO (al quale gliela rifarro' personalmente la prossima settimana che lo incontro):

UNA PERSONA CHE STA ALL'ANIZIO DELLA SUA ATTIVITA' PUO' PERMETTERSI DI SPENDERE 700-900 € PIU' EVENTUALI SPESE PER VITTO E ALLOGGIO PER UN CORSO APC IMPOSTO TRA L'ALTRO ???

La mia risposta personale è NO !!

Julianto/Giuliano continua a dire che l'elasticità sarà garantita, ma da chi ??
Dal mio OR Campania che organizza corsi di formazione sulla geotecnica di 15 gg di cui 12 gg in aula a studiare con docente di eccezione il suo Presidente ed il suo laboratorio accreditato 349/STC come riferimento ???

Ma fatemi il piacere !!

ABBIATE IL PUDORE DI AVERE UN MINIMO DI ONESTA' INTELLETTUALE !!!

Si continua a dispensare IPOCRISIA a iosa !!

Ma quante volte i corsi di formazione si sono rivelati all'atto pratico delle perdite di tempo e pertanto organizzati al solo scopo di far guadagnare soldi a questo o quel docente/ricercatore/consigliere ??

Quante volte gli stessi MASTER si sono rivelati dei cloni dei corsi di laurea, praticamente inutili ai fini applicativi e/o per la preparazione alla professione del geologo???

Ricordo che alcuni mesi fa uno stesso partecipante di questo forum, nonchè consigliere di OR, mi confessò che il Master che aveva fatto con tanti sacrifici economici e non solo si era rivelato un grande bluff !!

E che diamine !!

Ma veramente sono l'unico a sapere e dire queste cose ???

Continuo a dirlo: L'OBBLIGATORIETA' DELL'APC E' UN ATTO ILLECITO ED IN QUANTO TALE SARA' CONSIDERATO ED AFFRONTATO !!

.....anche se purtroppo a pagare saremo sempre noi poichè le parcelle dell'avvocato a difesa degli OO RR e CNG verranno pagati OVVIAMENTE con i contributi versati con le quote annuali

VERGOGNA !!

Ultima modifica di cascone; 05/02/2008 16:11.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)