Giuliano per intenderci ti ritengo persona di valore e ti ringrazio per venire in questo forum a esporre le tue idee con quell'"avanguardia" di geologi che vedono nel confronto un momento di crescita professionale!

In un precedente post parlavo di 349 non a caso perchè purtroppo devo denunciare la pressione ormai non più velata nella mia regione in cui esercito ora la mia attività professionale (non più la Sicilia) di società di servizi nell'attacare la competenza del geologo, in quanto iscritto ad un ordine professionale, nel redigere indagini su prove geotecniche.
Vista l'inerzia dell'OR ovviamente come base non stiamo a guardare e ci stiamo atrezzando a contrastare tale ingiustificato tentativo di limitazione delle nostre competenze professionali.

Per quanto riguarda APC Giuliano credo che potevano esserci delle condizioni più "digeribili" come ad esempio una quota stabilita di crediti che l'Ordine avrebbe dovuto fornire gratuitamente, non posso ovviamente non essere d'accordo sulla necessità di aggiornarci ma i termini potevano essere differenti.