Proverò a rispondere a tutte le imprecisioni briportate nei post precedenti...

Faccio ammenda per le figurine....ma al mio paese la coerenza non si compra al supermercato...per cui, secondo me se uno espone determinate idee deve essere capace di applicarle prima di tutto su se stesso(sarò mica l'ultimo dei Moicani??).
E' facile buttare fango in maniera qualunquista su una iniziativa che avrà certamente dei limiti (nè io, nè Giuliano lo abbiamo mai negato!!), ma è pur sempre un inizio per portare avanti un discorso di qualità che, volente o nolente cari colleghi, prima o poi diventerà necessaria.
Il CNG e gli ORR non hanno fatto altro che anticipare quanto sarà previsto per legge nella riforma delle professioni che il prossimo governo varerà (tutte le bozze attualmente in parlamento quella CUP, quella governativa e quella di zio silvio contengono l'aggiornamento continuo).
Ripeto, chi mi conosce bene sa che non mi piace salire sull'altare e predicare in un modo, scendere e fare tutto l'opposto.....

Detto questo....non credo caro pangea, che lo sciopero dei geologi pubblici dipendenti sia un'idea così brillante. Primo perchè non sono così tanti, secondo perchè non se ne accorgerebbe nessuno, terzo perchè sei così sicuro che rinuncerebbero al loro stipendio e per cosa???
La mia attività personale per la difesa della categoria è nota...ma lo è per fatti concreti...non per parole....

Andiamo avanti...

Alessandro ed altri hanno detto delle cose false quando insinuano che le APC possano trattarsi di ulteriori gabelle a carico degli iscritti.
Il mio Ordine si sta attivando su due binari paralleli: la formazione dei più giovani (ma non necessariamente) con corsi (come alcuni già tenuti in passato) di 3 giorni full immersion e con un contributo economico minimo da parte dei partecipanti. Ripeto esperienze già fatte quando le APC non erano obbligatorie, necessarie a colmare alcune lacune di base che vengono lasciate dalle università di oggi.
Seminari, giornate studio e corsi di max 1 giorno per i + esperti in forma esclusivamente gratuita....come già sperimentato prima che queste APC fossero approvate...

Quindi non capisco tutto questo scandalo....se poi si vuole cogliere l'occasione per attaccare pretestuosamente gli ordini fatelo pure.....
La verità è che la professione è un pò come la politica....la jungla conviene a molti....soprattutto a coloro che si sanno muovere...

Un ultimo appunto al collega Antonio che afferma che i consiglieri sono quelli che guadagnano di più....personalmente gradirei fosse così....ma purtoppo ti posso garantire che non è così (almeno nel mio caso).
Non solo ma il sottoscritto come un co...ne negli ultimi 7 giorni ha perso il seguente tempo x l'ordine:
- martedi 29 gennaio tutto il pomeriggio x una riunione x eventi centenario terremoto 1908
- mercoledi 30 gennaio tutto il pomeriggio in prefettura per, tra le altre cose, evidenziare il disagio per bandi vergognosi
- giovedì 31 gennaio tutto il pomeriggio consiglio dell'ordine aperto agli iscritti per valutare proposte per contrastare il "mercato dei poveri" con particolare riferimento ai PSC
- venedì 1 e sabato 2 febbraio: predisprre il verbale del consiglio per consentirne la pubblicazione sul sito internet
- martedi 5 febbraio tutto il pomeriggio incontro con un amministrazione cui era stato diffidato un bando perchè prevedeva il subappalto dello studio geologico.

senza contare le risposte alle mail inviate presso la sede dell'ordine, l'analisi dei bandi pubblicati, e chi + ne ha + ne metta...

Ora, sarò anche un co...ne a sottrarre tutto questo tempo alla mia attività professionale (campo solo con quello) e per questo mi incavolo terribilmente quando sento affermazioni qualunquiste come le tue!!!

Ultima modifica di GEOALFO; 06/02/2008 17:19.

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...