Il subappalto lo si vince facendo categoria...ed almeno dalle mie parti è un fenomeno molto ristretto...quasi debellato (anche perchè alla fine non conviene...)

L'aggiornamento consente, a mio parere, di elevare la qualità delle prestazioni. STOP! Il resto, in una categoria normale, dovrebbe essere una conseguenza....
Ripeto ho l'impressione che molti colleghi non abbiano idea del valore economico del proprio lavoro!!!!
Il problema non sono i 100 o i 200 euro in + o in - il problema sono i 200 euro come compenso professionale!!!! Ed è lì che muoriamo come categoria. Muore la nostra credibilità, la nostra reputazione, poi non ci possiamo lamentare se veniamo considerati dei tecnici "accessori" di serie C.

La coercizione è antipatica, neppure a me garba particolarmente...ma l'esperienza insegna che in questa categoria (ma anche nella nostra società) si ottempera alle prescrizioni solo se c'è coercizione (autovelox docent...)

Per quanto riguarda la formazione on line...non sono contrario....ma preferisco incontrare i miei colleghi ad un corso, farci 4 chiacchiere ed andare a mangiare una pizza con loro...perchè è anche così che si fa categoria!!!!

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...