Caro Alessandro,
ho solo cercato di spiegare le motivazioni che hanno portato ad una scelta.
Io ritengo l'APC sacrosanto e prima ancora che fosse all'orizzonte era già nell'intenzione del mio consiglio di fare un qualcosa di simile a livello locale.
Per il tuo suggerimento di corso arrivi in ritardo....
Comunque mi ripeto, per una cosa che ritengo non importante, ma importantissima e doverosa per chi perde tempo e si fa il culo ad aggiornarsi, non mi aspettavo tanto livore e accanimento prima ancora di sperimentare la cosa.
Tanto più che chi si è sempre aggiornato, come ripeto da giorni, o ha svolta attività previste dal regolamento (tra cui anche relatore di tesi per esempio), non avrà problemi.
Per quanto riguarda legge o non legge, ritengo che una cosa è ritenuta giusta e necessaria da CNG e OORR (tipo regolamento pubblicità) ed è approvata dagli organi di cui sopra non vedo perchè si debba aspettare una legge apposita per applicarla.
Volete andare in tribunale per contrastarla, liberi di farlo.
Non ne vedo il motivo, ma lungi da me privarti di un tuo diritto.
L'ORGL, come ho già detto, continuerà a fare quello che ha sempre fatta sin dalla sua istituzione con buona pace tua e soddisfazione degli iscritti (e se l'APC funzionerà come credo spero avranno anche la soddisfazione di far valere e vedere riconosciuti i propri sforzi).
SE poi i tuoi sono problemi personali o legati ad esperienze negative, l'APC e la commissione nascono proprio per eliminare certe storture (mi auguro poche) che hanno caratterizzate l'aggiornamento professionale.
Ciao.
Giuliano