Quote:
Julianto scrive
Per quanto riguarda legge o non legge, ritengo che una cosa è ritenuta giusta e necessaria da CNG e OORR (tipo regolamento pubblicità) ed è approvata dagli organi di cui sopra non vedo perchè si debba aspettare una legge apposita per applicarla.

per il semplice motivo che gli obblighi vanno a limitare la liberta' del singolo individuo, cosa giusta se questo vive in una società, ed in quanto tale definibili ESCLUSIVAMENTE dagli organi preposti: il Parlamento.

Ti ricordo che il NUOVO CODICE DEONTOLOGICO emanato lo scorso anno dal CNG dispone che:

Art. 9 (Preparazione professionale)
Fatto salvo quanto previsto dalle specifiche disposizioni di legge in tema di aggiornamento professionale, è fatto obbligo al geologo di curare, perfezionare ed aggiornare costantemente la sua preparazione professionale, anche attraverso la partecipazione a corsi di formazione ed aggiornamento che rilascino certificazioni e/o attestati, nonché ad iniziative culturali, tecnico-culturali e tecnico-scientifiche, di livello nazionale e regionale, europeo ed internazionale.
Il geologo deve assumere solo gli incarichi che ritiene di essere in grado di svolgere, singolarmente o in collaborazione.

che come capirai bene avvalora quanto ti ho scritto sopra in questo stesso post

Per concludere:

Quote:
Julianto scrive
Volete andare in tribunale per contrastarla, liberi di farlo.
Non ne vedo il motivo, ma lungi da me privarti di un tuo diritto.

certo che si è liberi di farlo, il problema è che la controparte (CNG e OR) usera' un'aliquota della mia quota annuale di iscrizione all'albo per pagare le eventuali spese processuali e relativi danni emersi e liquidati dal giudice.
In pratica io paghero' per una cosa che io stesso ho messo in movimento perchè chi mi rappresenta non ha sufficiente conoscenza (??) di quelli che sono i rudimenti del Diritto.

caro Giuliano, è proprio questa arroganza e spocchia, tipica da politica-italiana di serie D, che irrita particolarmente la base dei geologi !!

.......ma come giustamente hai sostenuto in un precedente post, fino a quando la stessa base assiste inebetita a tale gestione bassoliniana....

EVVIVA L'ITALIA !!

poi continuo a chiedere a te e a coloro che sono per l'OBBLIGATORIETA' dell'APC:

Ma perchè il consiglio Nazionale dei Geologi non prende ad esempio il Consiglio Nazionale degli Ingegneri che pur avendo creato l'APC con tanto di scuola ad hoc non ne ha imposto l'obbligatorietà ??

Attendo trepidante una risposta....... whistle

Ultima modifica di cascone; 07/02/2008 12:10.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)