Originariamente inviato da: geotux
[quote=Marpis78]Leggo...

Non capisco da dove viene la formazione per un professionista che sta' in comissione di esame ... Non capisco da dove viene la formazione per un geologe che sta' al CNG o all'ordine regionale ...

Se uno decide di candidarsi al CNG o all'OR, lo fa come volontariato. Non deve cercare di sfruttare queste occasioni per accumulare crediti per l'APC.

Antonio

Sull'eccessivo peso dato alle docenze universitarie ed annessi e connessi siamo tutti d'accordo...e di questo credo se ne sia parlato abbondantemente non solo nel mio consiglio.

Il resto delle tue considerazioni sui crediti dati a consiglieri OORR e CNG non le condivido!!! Ma non perchè sono dall'altra parte della barricata (temporaneamente) ma perchè presuppongono una tua ignoranza (nel senso letterale del termine...senza offesa) su quelle che sono le attività di consiglio...in particolare per quanto riguarda l'aggiornamento a livello normativo (pure previsto dalle APC). Forse non sai che prima che una legge (ovviamente in qualche maniera collegabile all'attività professionale) venga pubblicata nella sua versione definitiva (a livello nazionale ma anche a livello regionale)....c'è già qualcuno in consiglio che la snocciola, la esamina, la emenda...per cui + aggiornamento professionale di questo....

Poi un'altra considerazione, per i tanti che in questo angolo di discussione si sono fatti portavoce di un malcontento generale, globale, quasi assoluto della base per queste APC...che parlavano di distacco totale degli ordini dalla base.....ecc. ecc.. ecc.

Bene, a questi vorrei dire che ieri c'è stata la riunione degli iscritti di una piccola provincia italiana, nel corso della quale oltre ad essere intervenuti una quarantina di colleghi (un'ottima percentuale..quasi il 50% degli iscritti) con un clima disteso, pacato, tranquillo si è discusso di APC e non solo....e tutti i colleghi intervenuti hanno affermato il loro favore per queste APC perchè ne hanno compreso lo spirito!!!

Non sarà una percentuale sondaggisticamente rappresentativa...ma mi sembra smentisca clamorosamente chi da questo forum......
Ma siccome io potrei essere interessato invito i colleghi che c'erano e che partecipano a questo forum a dire la loro....altrimenti sembra che dica caz..te!!!!

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...