Sulle NTC non possiamo non essere d'accordo, probabilmente + sul risultato che sul metodo....

Molti di voi focalizzano il problema sulla 349...probabilmente in quanto possessori di penetrometri o altro...ma il problema reale sono le NTC e la marginalizzazione del ruolo del geologo nella progettazione, lo sganciare lo studio geologico dall'opera, il lasciare il campo geotecnico (in maniera contorta e contra legem secondo me) al progettista escludendone, almeno nelle accezioni letterali della legge, il geologo che ne ha piena competenza.

Per quanto riguarda quello che dice il collega senese...ripeto ieri abbiamo fatto una bella riunione con 40 - 50 colleghi...i quali, avendo ben compreso lo spirito delle APC, so sono espressi in maniera positiva....e quelle non erano nick o contatti...erano persone con nome e cognome e facce che avevno un volto....
Ripeto...non sarà statisticamente valido come test...ma certo non mi sono nè saltati addosso, nè mi hanno accusato di inefficenza/indolenza, interessi personali, ecc. ecc. anzi.....

Ultima modifica di GEOALFO; 09/02/2008 18:12.

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...