|
|
Iscritto: Feb 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Feb 2008
ciao a tutti! sto attualmente frequentando l'ultimo anno di scuola superiore e per l'anno prossimo ho una mezza intenzione di scegliere la facoltà di geologia a milano. il mio dubbio ora però è questo: andare alla bicocca o a città degli studi? ho appena partecipato a un open day alla bicocca, dove alcuni studenti hanno detto che è meglio della statale perchè più nuova, con laboratori più recenti e macchinari d'ultima generazione.. però vorrei sapere se ci sono altre differenze..per esempio mi è sembrato che alla statale ci sono più corsi di specializzazione, è possibile? e i professori?
se c'è qualche anima pia che frequenta, ha frequentato o semplicemente ha notizie, potrebbe darmi qualche consiglio?? grazie mille!!! una povera ragazza ancora tanto confusa...=)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
Posso solo darti il consiglio che mi dava sempre il mio grande Prof. Corrado della Facoltà di geologia di Napoli: "Quando sei confuso/a fatti guidare dal buon senso". A geologia, come tutte le facoltà a carattere scientifico, le opportunità di lavoro sono poche e complesse e bisogna essere molto versatili per coglierle. Se sei motivata da una grande passione (molto forte a dire il vero) per questa disciplina e sei pronta poi a trasformarti in base alle richieste di mercato del lavoro allora bene. Altrimenti cambia e vai sul concreto! Diceva una vecchio saggio napoletano: "o meglio affare è chillu ca non se fa" "Il migliore affare è quello che non va in porto". Prima di scegliere qualsiasi facoltà interrogati e poi informati bene poiché la scelta universitaria ti cambia la vita. Un grande in bocca al lupo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2005
io mi sono laureato alla Statale nel 2002 e ho assistito alla nascita della facoltà di Geologia in Bicocca: sulla Statale posso dirti che i laboratori sono vecchiotti ma cmq affidabili e completi, i docenti (salvo alcuni casi) appassionati e disponibili, mentre in Bicocca all'epoca regnava un po' di caos e anarchia (ma erano davvero i vagiti di quellà facoltà). In bocca al lupo ed iscriviti perchè è una facoltà bellissima! 
MSN: bonovox76@hotmail.com
|
|
|
Link Copiato negli Appunti