|
0 membri (),
894
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
PROPOSTA:
perchè non organizzare un corso di formazione sulla risposta sismica di sito ?
CONDIZIONE: a farla il prof. Mucciarelli !!
bravo professore !!
concedere spiegazioni sui problemi pratici che si possono incontrare nello svolgimento della propria professione, questo ci si aspetterebbe da un corso di formazione anche a pagamento (seppur senza obblighi).
Se si organizza con la condizione di cui sopra saro' il primo a partecipare !!
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2007
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2007
Grazie dell'invito, ma spero che a breve non sarà necessario. A fine mese,il Dipartimento Protezione Civile e la conferenza delle Regioni dovrebbero approvare il documento sugli indirizzi per gli studi di microzonazione sismica. A corredo ci saranno oltre 350 pagine di schede tecniche che spiegheranno passo passo il "come si fa" per tutte le tecniche in uso. Il documento ha già ricevuto note e commenti da parte degli ordini professionali (Geologi, Ingegneri, Architetti e Pianificatori) e dovrebbe essere gratuitamente diffuso come CD oppure scaricabile da internet. Ulteriori notizie scaricabili qui: http://www2.ogs.trieste.it/gngts/gngts/convegniprecedenti/2007/riassunti/tema-2/2-sess-2/22-grup.pdf
|
|
|
|
|
Member
|
Member
caro professore sicuramente avere a disposizione un documento tecnico è importante ma è ancora più importante ed utile avere una persona preparata, intellettualmente onesta, che spieghi il tutto e che possa aiutare a dipanare gli eventuali dubbi.
La mia proposta è sentita e credo di parlare a nome dei tanti colleghi che sono stufi di vedersi propinare pseudo corsi/convegni con grado di soddisfazione prossimo allo zero Kelvin !
Ci faccia un pensiero....
......ci sono Ordini Regionali di Geologi illuminati (purtroppo non il mio) a cui chiedere un'eventuale sponsorizzazione
Ultima modifica di cascone; 15/02/2008 12:37.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
grazie giacomo. scusa la battuta di prima ma non avevo capito che il programma fosse nel CD. ti ringrazio anche perchè ho il CD e quindi cercherò di sfruttarlo meglio. approfitto per dirti che alle 17:00 la tua mail non mi è arrivata comunque gli altri soft. citati li avevo già scaricati riccardo P.s. a giovà !!! GRASS e QGIS? 
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Concordo con cascone, ci vorrebbe un bel corso oltre alle schede perchè a noi della vecchia (quasi) guardia il poter parlare con qualcuno che ne sà di più è sicuramente meglio. Sugli Ordini illuminati .... se ne può discutere, l'APC diventa un buisness!!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
x Riccardo Alle 20:21 ti ho inviato di nuovo l'E-mail.
Dott. Geol. Ing. Giacomo Pesce
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
Cascone! Ma è mai possibile che non ci conosciamo e siamo d'accordo su tutto? Ad ogni modo i complimenti al Prof. Mucciarelli già li avevo anticipati. Ne avvessimo di Professori come Lei. E complimenti a tutti gli interventi di questo forum. Questa si che è formazione, informazione e confronto. Altro che chiacchiere.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per giacomo
niente mi dispiace dipenderà da me?
riccardo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
x Riccardo
Mandami una mail a geolpesce@alice.it con il tuo indirizzo, può darsi che quello che esce dal tuo profilo è sbagliato, Indicami inoltre quello che ti occorre ancora.
Dott. Geol. Ing. Giacomo Pesce
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Perchè, non si organizza un bel seminario applicativo su queste cose? Sono disposto a spenderci una settimana anche in trasferta.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,061
Post147,828
Membri18,136
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|