Premesso che ringrazio anticipatamente Geoalfo e Concetta Buonocore per aver apprezzato il mio precedente intervento in merito alle probblematiche di avere una pensione degna per la nostra vecchia ed in particolare all'osservazione fatta circa come si può tentare di avere pensioni più dignitose da parte del nostro Ente.
In cui proponevo che la strada da percorrere è di proporre delle osservazioni, congiuntamente alle altre casse previdenziali attivate con la riforma Dini, per cambiare la normativa attualmente vigente in modo da poter eventualmente rivalutare il montante senza il limite imposto dalla vigente normativa ed aggiungo la problematica della doppia tassazione.

Rimango, comunque, del parere che per coprire il GAP PREVIDENZIALE che ci sarà sempre, l'unica scelta da fare è la previdenza complementare.

A tal fine invito l'amico Lucio, chè ho avuto il piacere di sostenere attivamente e geoafo, ognuno per le proprie cariche ricoperte, di farsi carico se condividono le idee di porre l'attenzione la questione in sede di CIG-EPAP e al proprio consiglio regionale.

Nel mio piccolo in occasione del riscatto degli anni di laurea (Vi ricordate il vecchio regolamento non prevedeva la possibilità di riscattare gli anni di laurea), ho sollevato quasi da subito il problema scrivendo anche un email all'Ente, al mio Ordine e al Dott. Girardi.

Il regolamento è stato cambiato, ed oggi è possibile riscattare gli anni di laurea.

Quindi, invito tutti i frequentatori del forum a proporre idee, suggerimenti ma, anche, malfunzionamenti cosi come proposto dal dott. Girardi, per migliore il nostro Ente che ha in mano il nostro futuro.

geo.ca