Caro Angelo 1968, credo che il tuo intervento sia di notevole interesse per quanto attiene il contenuto che devono avere le discussioni sul forum che, in verità nonostante sporadici ma poco significativi scadimenti, va arricchendosi di proposte calzanti e meritevoli di approfondimento. Come quella della doppia tassazione! E' verissimo, questo è uno dei problemi maggiori da superare in fase legislativa. Credo, in buona sostanza che l'ente possa e debba attivarsi maggiormente verso l'esterno perchè l'ingiuria di una riforma riversatasi pesantemente sul lavoro di tanti professionisti abbia ad essere moderata se non cessare del tutto.
Ti assicuro che, a valle di cambiamenti sostanziali che l'Ente ha compiuto finora, c'è assolutamente bisogno di dare respiro ad un'azione più cogente all'esterno. Tuttavia, come è chiaro è necessario creare proposte politicamente sostenibili e diffonderle all'esterno fino alla condivisione. In questo EPAP, Consiglio Nazionale ed Ordini Regionali saranno in grado di sollevare con forza la questione. Ultimamente, infatti, l'unisono fra queste Istituzioni ha trovato momenti di specifica attuazione ed è con questa operatività che è possibile raggiungere traguardi anche all'esterno dell'ente, presso gli apparati politici ed amministrativi verso cui indirizzare le proposte.
Al momento all'interno di ADEPP e nel contesto delle Casse ex 103/96, esiste una discussione molto forte in tal senso. Ritengo che in questa discussione EPAP possa far emergere con forza le proprie proposte.
Ringrazio Angelo per l'apporto fornito alla mia proposizione elettorale della, quale, ritengo abbiamo discusso dei contenuti a suo tempo. Contenuti che trovano conferma nelle questioni di cui il Collega Angelo ha discusso.
Buon lavoro a tutti.