Salve, la mia critica sullo scollamneto dell'ordine regionale dalla sua base si riferiva all'ordine della regione campania che ha appena sfornato l'APC obbligatorio. Si devono racimolare i crediti sufficienti per non essere sospesi dall'esercizio della professione. Hanno istituito una commissione che deve applicare, vigilare decidere della nostra sorte. Intanto hanno gia' organizzato un convegno internazionale sull'influenza del terroir sulla qualita' dei vini... Mi fa molto piacere che GEOALFO si prodighi per i colleghi calabresi!
Condivido la proposta di GEOALFO sulla possibilita' di incrementare il montante contributivo. Ma mi chiedo a cosa serve il contributo di solidarieta'?
L'epap investe i soldi dei nostri contributi e dagli articoli della rivista si capisce che hanno un buon rendimento, 4% medio. Per fare dei buoni investimenti spende fior di soldi per consulenze finanziarie. Basterebbe che un po' di questi soldi verrebbero impiegati per rivalutare il montante contributivo di ogni contribuente e gia' il discorso cambierebbe. Forse l'epap lo fa gia'? Gradirei avere chiarimenti sull'argomento e su come vengono impiegati i soldi derivanti dalla gestione finanziaria. Inoltre vorrei sapere, ma la rivalutazione del montante viene fatta solo al momento del pensionamento? infine non ho ancora chiaro il ruolo del fondo di emergenza....
saluti. Concetta Buonocore