Mi sembra più adatto il tono meno formale impostato da Blizard che credo apprezzerà maggiormente, così è come se dalla categoria venisse considerato come uno di loro.
Io aggiungerei anche l'assenza quasi totale in molti settori delle P.A.., a prescindere dal fatto che si tratti di un gruppo di geologi liberi professionisti che scrive.....vabbè comunque son cose che lui ben sa.
La richiesta infine di una rubrica fissa e di farsi portavoce della categoria di liberi professionisti è forse un po' tanto?............insomma sono un po' scettico comunque spero nel miracolo. Forse si potrebbe chiedere sotto una forma meno esplicita.....mah.....non so....forse è meglio così.
Il mio scetticismo deriva anche dal fatto che lui essendo primo ricercatore CNR è ben a conoscenza della situazione in cui versa l'Ente e della fuga di personale che c'è eppure non mi sembra che abbia fatto mai riferimento in alcune delle sue puntate a ciò malgrado sembra essere sempre in ottimi rapporti con l'Ente, invitando spesso alle trasmissioni suoi (ormai ex) colleghi.
Ciao Alessandro