Carissssimo Julanto,
visto che mi ci tiri per i peli del cu.. devo proprio risponderti.

1) la prossima volta che vuoi parlare con Cascone in privato telefonagli o mandagli una E-mail !
2) Se scrivi in un forum è perchè vuoi confrontarti con le opinioni degli altri e non imporre la tua.
3) Su qusto foum non sei da solo e anche gli altri vogliono dire la sua.
E questo è per chiarisi sul fatto dei cantanti e dei suonatori.
Poi ho già avuto modo di rilevare come il ORGL si muova viruosamente rispetto agli altri, ma questa risposta al "peperoncino" mi fa dubitare sulla effettiva buona fede e che invece non ci siano dei nervi scoperti da non toccare per non suscitare reazioni inconsulte.
Premesso che il sottoscitto non ha ne penetrometri ne laboratori, ma per tradizione (1988) solo attrezzature geofisiche (per ora non soggette a circolare),voglio sottolinerare che gli interessi della categoria, e soprattutto dei più giovani e meno ammanicati, erano fortemente ridimendionati dalla circolare e tutti noi professionisti costretti a fare la corte ai rarissimi e fuori dalla concorrenza laboratori certificati.
Per assurdo saremo stati in un "regime dove" i professionisti, dopo la Berzani, si scannavano per un euro metre i laboratori, in regime di monopolio, avrebbero imposto i loro compensi.
Posso confermare che, non tanto velatamente, più volte i colleghi si sono espressi a favore della circolare per fare piazza pulita della concorrenza ... sembra gli sia è andata male.

Resta il problema di chi ha investito molto denare perchè pensava, giustamente, di "fare quattrini" con la concessione; in questo caso sicuramente hanno il diritto di chiedere delle teste, però devono fare anche autocritica.
Carisssimo Julianto, non sei il primo che abbandona il forum e non sarai l'ultimo, è stata una vera e propria ritirata tipo Caporetto, quindi ciao .......... per quanto mi riguarda ti saluto cordialmente, Luca.
VIVA CASCONE VIVA l'ANISIG (Speriamo che non me ne deva pentire).