il solito cascone.
per tua informazione pur avendo le attrezzature, i locali le metodologie, ecc.. io non ho mai creduto alla 349/STC. Il mio atteggiamento tranne una ubriacatura iniziale è sempre stato di attesa per un motivo che è anche riportata nella sentenza del Tar….. e cioè i limiti posti all'iniziativa privata dal pubblico e il potere di controllo del Consiglio sup LL.PP.
Chiusa questa parentesi, probabilmente non ci vogliamo o non ci rendiamo conto di un fatto, molti colleghi geologi chi in piccolo chi in grande ha attività imprenditoriali legate alla professione: prospezioni sismiche, elettriche, penetrometrie, controlli geotecnici, piccoli laboratori, piccole imprese di geognostica.
La 349/STC pone le basi per concentrare la geotecnica, e c’è stato anche un tentativo per la geofisica, nelle mani di grandi strutture, non riconoscendo nei geologi professionisti le competenze sui materiali geologici e sulla certificazione dei materiali geologici.
L’avere proposto una associazione di professionisti geologi con attività imprenditoriali non mi pone tra i Pro 349/STC, i problemi della categoria sono troppi, e troppe articolate sono le nostre competenze, io credo che su questo argomento ci possa essere un confronto sereno con tutti.
contrariamente a ciò la tua affermazione “che scifo !!” mi fa ben pensare che tu sia una persona poco incline alla dialettica, votata alla affermazione del proprio “IO”, e col il grande desiderio di fare valere le proprie idee senza discussioni.