Originariamente inviato da: Geodesi

Lo scandalo è nel fatto che prima gli ordini dicono che la 349 non ha a che fare con le competenze degli ordini stessi ed è quindi meglio starne fuori però poi, quando uno dei loro responsabili interviene attivamente per promuovere il prezzario, allora va tutto bene anzi fanno i complimenti.
E' tutta una presa in giro per non dire altro.

Non confondiamo le cose....
Gli Ordini (anche il mio) sono stati chiamati da alcune regioni ad un tavolo tecnico per la redazione dei prezziari regionali OO PP. I geologi hanno approfondito gli aspetti di propria competenza.
E non è una contraddizione....perchè il professionista utilizza il prezziario per redigere progetti di indagine, elenco prezzi unitari e computi metrici...quindi non fermarti a vedere riduttivamente i prezziari come uno strumento per chi esegue le opere...mentre è uno strumento utile soprattutto per chi le progetta!!!
Nel caso specifico della Sicilia, mi risulta da fonti lontane all'Ordine...quindi assolutamente indipendenti...che sia stato richiesto dall'Assessorato un richiamo alla normativa tecnica nazionale e fino a prova contraria il D.M. 14.9.2005 lo è!!!!
Infine concordo con Gibbo sull'estrema confusione che c'è....

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...