Anche io sono contrario, e penso che qui nel Forum saremo la maggioranza, ma non ha senso contarci così. Io proporrei invece di stilare un documento da firmare in massa (più che spedire le singole lettere), da inviare agli OORR e al CNG. Ognuno di noi si potrà far carico, in ambito provinciale di raccogliere le firme.
Certo, sarebbe bello se nel documento inserissimo anche gli altri 2 problemi cruciali della professione (per ora non mi sembra il caso di allargarci più di tanto), ovvero, come diceva Cascone:
NTC e Circolare

Noto con piacere che tra i nuovi partecipanti al Geoforum c'è Antonio Colombi, consigliere dell'Ordine del Lazio: vado subito al sodo delle argomentazioni sull 'APC.
Premesso che il mio Ordine Regionale ha recepito senza fiatare il Regolamento (basta andare sul sito per scaricarsi il relativo documento) da dove emerge che "IL REGOLAMENTO, IL CUI TESTO DEFINITIVO E' STATO POI CONCORDATO IN UNA PROFICUA (aggiungo io PROFICUA per loro)RIUNIONE CONGIUNTA CON GLI OO.RR., CHE DAL 1° GENNAIO 2008 OBBLIGHERA' I PROFESSIONISTI A SEGUIRE CORSI E/O CONVEGNI ..." e quindi queste osservazioni mi sembrano un po' tardive e rabberciate, nel senso che un Ordine che ha a tutela realmente i suoi iscritti avrebbe dovuto ostacolare a prescindere l'obbligatorietà dell'APC, non capisco due cose:
come si fa a rendere obbligatorio l'APC senza le sanzioni ? Si scommette sulla buona volontà degli iscritti ? Ma allora non è più semplice renderlo facoltativo ?
Secondo punto: ritengo semplicemente ripugnante la proposta di Colombi di azzerare i 2 crediti per i Consiglieri, confidando sulla loro buona volontà nel raccogliere 52 crediti invece di 50.
Ma scherziamo ? Qui non si tratta di concedere nulla a chicchessia. Non vogliamo nessun favore ad parte vostra.
La soluzione è semplice: si tolgono e basta ! Così come si tolgono ai Docenti,a chi sta nella Commissione degli Esami di Stato, etc, etc.

Per finire un appello a tutti i colleghi:
facciamo valere i nostri diritti, prepariamo un documento di protesta e chiediamo (perché no ?) le dimissioni degli attuali Ordini (Regionali e Nazionale): hanno fallito in tutto. Sarebbe bello abolirli, ma potremmo accontentarci di andare ad elezioni anticipate.
SU LA TESTA !!!