|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
28 adesioni so far ...... forza che ce la facciamo!
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Aderisco anche pubblicamente
Vincenzo Monteleone
n.99 del Lazio
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2003
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2003
Aderisco con estremo piacere Geol. Sessa Raffaele Ordine dei Geologi di Basilicata num. 296
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2000
Member
|
Member
Ma veramente siamo circa 4.000 iscritti al forum? secondo me per avere qualche successo e per essere presi in considerazione la lettera la dobbiamo firmare in tanti, anzi, tantissimi. Francamente 18 geologi in tutta Italia che fanno una simile richiesta mi sembrano un po' pochini. La butto lì: non sarebbe possibile, da parte del gestore del forum, del sito, delle newsletter o che so io contattare gli iscritti tramite e-mail per avere la loro adesione? Ripropongo il mio pensiero di formulare la lettera in modo più generico sui geologi e non tanto sul geologo professionista, credo che la sensibilizzazione verso la nostra professione vada fatta in maniera completa. Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Beh sembra di si (almeno così dice il dato).
Egidio Grasso penso che conosca l'iniziativa. Lui già ci ospita in questo forum che lui stesso ha creato.
Chiedere non costa niente, è chiaro che dobbiamo essere in tanti.
Ad ogni modo ora siamo 34 (ore 12 di oggi)
ricevo richieste via email anche di gente non iscritta all'albo. Anche loro posso sottoscrivere l'adesione.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Originariamente inviato da antcost:
snip
Ripropongo il mio pensiero di formulare la lettera in modo più generico sui geologi e non tanto sul geologo professionista, credo che la sensibilizzazione verso la nostra professione vada fatta in maniera completa. Ciao Antonio appunto. GAIA si occupa già molto bene di tutti gli aspetti geologici (e non) che riguardano in sostanza le professioni della ricerca di base, adottando un taglio 'naturalistico' nella divulgazione televisiva. è proprio una sezione sugli aspetti (e quindi le professioni) applicative (che dovrebbe invece adottare un taglio meno naturalistico ed entrare se necessario anche nel merito tecnico), che manca. (ovviamente imho)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Grazie a Blizzard per avere risposto (se pure negativamente) alla mia proposta. Ho capito perfettamente il senso e le motiviazioni della lettera che (come ho già detto) sottoscrivo in pieno. Tuttavia, credo che non chiamare in causa il geologo "professionista" possa essere di maggiore vantaggio alla causa. Magari rifacciamoci solo all'aspetto applicativo della nostra professione. Scusate, ma chi non è un geologo "professionista" sarebbe escluso dal voler dare una maggiore importanza e visibilità alla geologia applicativa ? ..... (vedi Corindone)
Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Dico la mia: cerchiamo di non escludere i geologi non professionisti. Lo so che c'è molta differenza ma francamente non conosciamo le ragioni per le quali uno fa la scelta di non iscriversi all'albo o di non sostenere l'esame di abiltazione. Io parlerei anche a nome dei non iscritti.
(my opinion)
x antcost: se aderisci manda l'email con i tuoi dati
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Anche tra i docenti universitari esistono gli "applicati", quindi siano tutti i benvenuti.
Quello che si vuole e' cercare di far capire che geologo e' qualcosa di ben diverso da archeologo, rabdomante o apprendists stregone di qualsiasi genere.
Dal punto di vista spettacolare credete sia meno interessante vedere tutte le fasi delle ricerche e costruzione ad esempio di una grossa diga in terra o di un tratto autostradale
In questo senso dovrebbe anche muoversi Gaia
Ops..scusatemi sto divagando ma...da Kabul!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
vincè fra un doner kebhab e un pò di basmati ..... ... in realtà si cerca di fare proprio questo: chissa che a cose fatte non si risvegli un pò l'interesse per questa professione.
A titolo d'esempio: vi ricordate il boom dei magistrati dopo mani pulite?
Io sono ottimista per la risucita dell'iniziativa. Per ora contiamoci il più possibile e maghari qualcuno nel frattempo può essere stimolato a migliorare l'idea.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti