Adesso avete proprio rotto e finchè si discute pacatamente va bene se no poi mi incazzo veramente.
Spero solo che diciate certe cose perchè non avete ben letto quello che ho scritto.
Primo: i 30 40 crediti sono a disposizione di tutti gli iscritti perchè sono i corsi e le giornate organizzate o coorganizzate con altri Enti (Regione, Provincia, Comune) e dato che di solito quasi i tutti i consiglieri partecipano ecco lì che i conti sono belle che fatti. Spero di renderai conta della castroneria che hai detto!
I 600 euro sono di risparmio dato che il ns. corso costa 250 con coffe break e pranzo per 3 giorni contro i 2 giorni senza niente del POlitecnico di Torino che chiede 950 euro.
Altro consiglio andatevi a vedere il livello ed il costo del corso organizzato dalle Marche a dicembre!
POi caro Ubaldo non ci sono solo i corsi o le giornate degli OORR, ma tutto quello che viene organizzato da anche da altre associazioni e enti.
SE vuoi aggiornarti c'è una miriade di offerte.
Io, per esempio, parteciperò a delle lezioni sulla geologia regionale all'università (che non mi darà crediti!!!) perchè a più di 20 dalla laurea mi interessa sapere le novità (se ci sono) sulla geologia della zona dove lavoro.
Altra cosa: da noi non insegna nessuno e anche se abbiamo in consiglio uno dei maggiori esperti mondiali di difesa costiera (650 Km di coste del Vietnam), di dighe e bonifica di siti radioattivi che lavora con l'UNESCO e tutte le maggiori organizzazioni mondiali, tutte le lezioni che ha fatto le ha sempre fatte gratuitamente come del resto tutti gli altri consiglieri che, per esempio, pensa quanto sono stronzi, ad ogni sessione dell'esame di stato fanno lezioni gratuite di preparazione!!!!
Poi se non ci fosse in consiglio qualcuno che si studia le le leggi, le circolari e i bandi prima che escano o quelle che sono già uscite per vedere le magagne e cercare, quando si può, di metterci una pezza o fare dei ricorsi al TAR oggi saremo qui a discutere delle partite di stasera.
Quindi prima di parlare leggete e riflettete bene!
E abbiate un minimo di rispetto!
Cordiali saluti.
Giuliano