Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 789 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 26 di 27 1 2 24 25 26 27
Iscritto: Jan 2008
I
Member
Member
I
Favorevoli 0
Contrari 4

E' bello da vedere. Forza votiamo

Ultima modifica di Iron; 19/03/2008 18:34.
Iscritto: May 2000
A
Member
Member
A
Vi porto a conoscenza dell'email che mi è arrivata oggi dall'Ordine Regionale del Lazio:

In data 12/12/2007 il Consiglio Nazionale ha approvato la versione definitiva del regolamento, dopo aver recepito alcune delle modifiche ed integrazioni proposte dagli OO.RR. in occasione della riunione congiunta tenutasi a Roma in data 27/11/2007.
Il nuovo testo è visibile nel sito e chi vuole lo può acquisire in formato .pdf.Il periodo sperimentale di tre anni permetterà a tutti noi di collaudare la nuova norma e di proporre modifiche ed aggiustamenti. Il tema sarà oggetto di un incontro con gli iscritti da tenersi a breve. Altri incontri sono naturalmente previsti nel corso del triennio per una valutazione progressiva."

Quindi, a scanso di equivoci, gli OORR erano a perfetta conoscenza dell'APC, sin dal 27/11/07 (!!!) ed hanno pure proposto modifiche ed integrazioni.
La battaglia va condotta quindi contro tutti INDISTINTAMENTE (CNG e OORR).
Ancora una volta (dopo la farsa della Circolare 349) gli iscritti sono stati tenuti volutamente all'oscuro delle manovre, ed hanno saputo tutto a giochi fatti.
Un motivo in più per abolire l'Ordine (andate sul thread relativo da me proposto)

Siccome è bello:
Favorevoli 0
Contrari 5

Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Iscritto: Nov 2005
Dato che il regolamento APC è stato redatto da una commissione congiunta CNG e OORR mi sembra logico che sapessero della sua esistenza.
Se poi chiedi agli iscritti della Liguria saprai che dell'APC ne parlavamo già nelle assemblee del 2006 e gli iscritti ne rano perfettamente a conoscenza.
Addirittura il ns corso del prossimo aprile, prvisto nel 2007, è stato rinviato di circa 8 mesi per farlo con il nuovo sistema dei crediti e gli iscritti liguri erano perfettamente informati del fatto.
Ciao.
Giuliano

A
Member
Member
A
Purtroppo ancora una volta debbo prendere atto che qui nel Lazio vige l'omertà più assoluta: informazione zero. Mentre scrivo penso che la maggior parte dei colleghi sia ancora completamente all'oscuro della cosa.
Le date le ho messe perché sia ben chiaro che nessun OORR può tirarsi indietro, magari adducendo tutte le colpe al CNG: la responsabilità va condivisa.

I
Member
Member
I
Bravo Meneghini e visto che la liguria per noi è molto distante vogliamo invitare anche gli altri ad esprimere il loro pensiero con un voto di coerenza??
per ora:
Favorevoli 0
Contrari 5

Ultima modifica di Iron; 20/03/2008 20:21.
Iscritto: Dec 2004
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Iscritto: Dec 2004
Il 4 aprile p.v. si terrà un convegno organizzato dall'OR Campania a S. Leucio (CE).

Ho rinviato importanti impegni di lavoro per esserci !!

Invito tutti i colleghi campani (e non) a parteciparvi, sarà anche l'occasione per confrontare opinione, idee e proposte.

Sono fermamente contrario all'OBBLIGATORIETA' dell'APC, non all'APC in se stesso. L'APC è un'ottima iniziativa ! Quello che risulta INDECENTE è il renderlo obbligatorio !!

Persone come Julianto che continuano a difenderne la sua OBBLIGATORIETA' dovrebbero vergognarsi: non si rendono conto di mortificare loro stessi oltre che l'intera categoria !!

L'OBBLIGATORIETA' dell'APC penalizza ESCLUSIVAMENTE chi si occupa di libera professione.

Perchè ?

Perchè ammesso e non concesso (Toto dixit) che i ribelli vengano sospesi dall'albo, mentre il geologo libero professionista avrà seri problemi verso i propri committenti a giustificare la boiata subita (oltre che l'illecito), al geologo dipendente (sia pubblico che privato) cosa succederà ? non potrà continuare ad esercitare le sue funzioni ? verrà sospeso ?? Non credo proprio !!

L'ordine dei geologi si sta spaccando in due: da un lato i geologi liberi professionisti, dall'altro i gelogi dipendenti, e questo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a causa della miopia (per non dire altro) dei fantastici 15 consiglieri del CNG e una parte di consiglieri regionali sparsi in giro per l'Italia che sputano in cielo sulla loro verticale contenti di farlo !!

Ultima modifica di cascone; 20/03/2008 20:51.

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
I
Member
Member
I
Cascone allora siamo 0 a 6 ????

Iscritto: Jul 2003
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2003
Non sono d'accordo sull'APC obbligatorio, gli ingegneri hanno lasciato la libertà di scelta.
Le verifiche vengono sempre fatto al contrario. Non si deve istituire l'APC per evitare che qualcuno non preparato ci rubi il lavoro. Se si parte dalla malafede, allora ammettiamo già di partenza che l'esistenza e il controllo da parte dell'Ordine vale solo sulle chiacchiere.
Si aggiungerebbe un altro motivo che rende inutile l'esistenza dell'Ordine. Non è questo il modo. Siamo sempre in Italia, e i bei propositi valgono solo sulla carta, nella realtà vissuta invece se ne fà un uso distorto e interessato per mettere i paletti e toglierli a chi fà comodo, alla fine finisce sempre così. E' meglio il passaparola piuttosto.
Per chi lavora all'estero (come essemario), per chi è in cantiere dalla mattina alla sera, per chi è specializzato in un ramo, e non li segue tutti perchè la nostra professione è vasta....ma poi chi controlla quelli che giudicano il tuo aggiornamento professionale? Mi sembra un altro sistema per controllare e agevolare chi è amico e chi non lo è.
Cordialità

Iscritto: Mar 2008
R
Member
Member
R
Iscritto: Mar 2008
Ma non avete ancora capito che l'APC è conveniente solo ai consiglieri e ai professori?
Ma quale desiderio di migliorare la professionalità della categoria...!!!
Questi utilizzano l'APC per "plasmare" le menti dei giovani geologi e per i loro biechi interessi economici.
Me lo ha confessato un consigliere tormentato da una crisi di coscienza, ma io adesso credo che dobbiamo ribellarci a questa subdola forma di MIND CONTROL (vedi http://en.wikipedia.org/wiki/Brainwashing).
E ADESSO SIAMO 7 a 0 !! FORZA VOTIAMO!

Iscritto: Oct 2007
S
Member
Member
S
Iscritto: Oct 2007
Ringrazio il collega e concittadino Antonio Menghini per avermi informato, via e-mail, di una riunione del nostro O.R. programmata per il 28 c.m. (quindi fra 5 giorni) riguardante alcuni punti di una "certa" importanza, tra i quali l'A.P.C.
Aspetto comunicazione ufficiale da parte dell'Ordine che a tutt'oggi non è arrivata, né in formato cartaceo, né via e-mail, né via telegrafo, piccione viaggiatore, segnali di fumo ecc..
Spero trattasi di un disservizio delle nostre Poste, altrimenti potrei pensare che sia un caso di colpevole ritardo da parte di chi mi avrebbe dovuto informare di questa riunione, diciamo, per usare un eufemismo, di una certa importanza.
In attesa di appurare la verità, sto provvedendo ad informare altri colleghi che, a quanto pare, dai primi contatti che ho avuto, sono ancora all'oscuro della cosa.
Sandro Cantoni

Favorevoli 0
Contrari 8

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
Pagina 26 di 27 1 2 24 25 26 27

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 19/05/2026 14:32