Buon giorno a tutti!
io sono una 27 enne iscritta all'ordine da gennaio e per questo motivo non ho non ho molta esperienza sulle dinamiche professionali e soprattutto su quelle politiche che si svolgono all'interno dell'ordine..ma magari un piccolo contributo su questo argomento possiamo darlo anche noi Nuovi Mebri proprio perchè non siamo ancora e a mio parere fortunatamente, immischiati nelle questioni politiche all'interno dell'ordine che, per quanto sono riuscita a percepire, non sono assolutamente marginali!
Quando ho saputo dell'aggiornamento professionale la mia reazione è stata positiva, anche perchè personalmente ho bisogno di imparare tanto perchè sono all'inizio, mentre per alcuni 'colleghi' che lavorano già da qualche anno protrebbe essere un incentivo ad aggiornarsi!
Il problema a mio parere sarà organizzare i corsi nel modo più corretto e onesto per tutti!
In particolare:
- ritengo sarebbe utile che ogni ordine collaborasse con i propri iscritti per decidere insieme gli argomenti da trattare nei corsi
- che il prezzo di tali corsi non raggiunga valori esagerati, dato che sono obbligatori, per non rischiare di sembrare un iniziativa ' a scopo di lucro'
- tenere i corsi in svariati giorni dal lunedì alla domenica per dare a tutti la possibilità di parteciparvi e magari concetrare anche più corsi nell'arco di una giornata, una la mattina l'altro il pomeriggio laddove il corso non duri 8 ore!

ps l'unica cosa che non mi ha fatto piacere e l'attribuzione dei crediti per dottorati o comunque iniziative legate all'università
(ammesso che abbia capito bene)perchè questa cosa a primo impatto mi puzza un pò...
Saluti a tutti