Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
alina (48), allexviola76 (50), s.manai (23), tizzone69 (57)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,653 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 5
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 6 di 11 1 2 4 5 6 7 8 10 11
Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2004
Basta dire "siamo un gruppo di geologi liberi professionisti e non"....

aspettiamo altro tempo xchè 18 adesioni è ben poco come petizione...

Iscritto: Aug 2001
V
VM Offline
Member
Member
V
Iscritto: Aug 2001
shocked Come riusciamo a organizzare una mani pulite geologica??? shocked

Iscritto: Apr 2000
B
Member
Member
B
antcost:

nn c'è bisogno di specificare (e non lo è infatti nello scritto) se si è iscritti oppure no all'albo...nn sottilizziamo...anzi, dovrebbero sottoscrivere anche i non iscritti, ma che cmq si interessino di problemi applicativi.

Iscritto: Aug 2000
A
Member
Member
A
Scusami Blizzard, se ho osato contraddirti. Noto un certo malumore nelle tue risposte e questo mi dispiace, ma spero di sbagliarmi. Francamente, ritengo che la questione non sia un voler sottilizzare. Mi rinfrancano alcune opinioni di altri colleghi. Comunque, se volete solo un'adesione e nient'altro, cosa dire? Bravi ..... aderisco ..... fate come vi pare, ma per favore, non richiedete collaborazione e proposte se poi volete liquidarle come se fossero solo ...azzate.
Ciao
Antonio
P.S.: nelle due bozze (che, ripeto, approvo per tutto il resto, vi è un esplicito riferimento al geologo professionista, non prendermi in giro!)

D
Member
Member
D
Il riferimento a mani pulite era da intendersi in termini di visibilità del magistrato come figura.
In effetti cerchiamo di richiamare l'attenzione su altri aspetti della figura del geologo. Ecco tutto.

Chi è iscritto o non è iscritto non è un problema (ma gli iscritti sarebbe meglio che comunichino almeno l'ordine di appartenenza, del resto l'appartenenza all'ordine è titolo professionale)

Il non iscritto di oggi potrà essere un nuovo iscritto domani e magari (ed è vero perchè conosco amici in tal senso), molti non si iscrivono per non dover pagare e poi non lavorare.

A volte sono scelte strane ma occorre rispettarle.

.... non litighiamo please. Ognuno puo proporre di apportare modifiche alle lettere scritte sino ad ora. Cerchiamo invece di collaborare positivamente.

.. siamo a 36 ....

B
Member
Member
B
antcost:

puoi contraddirmi quanto ti pare, nessun problema; quanto al malumore...che dire...il concetto non si applica wink

io per me ribadisco che (sempre che vada in porto la cosa) l'iniziativa dovrebbe avere lo scopo specifico di migliorare la visibilità e l'autorevolezza della categoria professionale, nei propri settori di competenza.

Iscritto: May 2004
D
Member
OP Offline
Member
D
Iscritto: May 2004
Dunque è chiaro è questa polemica interna, ancorchè civile, non giova all'iniziativa. Bilizzard e altri precedenti interventi hanno già chiarito esplicitamente il significato dell'iniziativa. Tra i professionisti seri ed onesti di tutte le categorie sussiste già notevole rispetto reciproco: è chiaro che la lettera è rivolta ad un pubblico estremamente più vasto, gente comune che non conosce, o conosce male ed incompletamente il significato e il valore del nostro lavoro. Gli aspetti naturalistici e prettamente scientifici (ricerca) sono già il cuore della trasmissione "Gaia": si chiede, quindi, che venga trasmessa una visione della figura del geologo ANCHE sotto un altra prospettiva
(senza, quindi, sostenere che un geologo professionista sia migliore del dottore in geologia ricercatore, ovvero di un geologo che lavora nelle P.A.: sono campi differenti con uguale importanza). In sostanza è l'idea del geologo, nella sua accezione più ampia, che deve essere rivista e rivalutata, proprio agli occhi della gente comune, che si spera continui a vedere "Gaia", tutto qui; e siccome, a questa idea mancava proprio un accenno all'aspetto professionale, ecco il significato dell'iniziativa!

Quindi è molto semplice: se si condivide è bene aderire; se non la si condivide, nessuno è obbligato a firmare, e se ne potrà discutere in seguito nel forum!!!!!!

ciao

PS: Sabato 20 novembre, cioè domani, si terrà a Milano un importante incontro tra tutte le professioni intellettuali, in occasione del quale sarà illustrata la bozza definitiva del testo di Legge sulla riforma delle professioni.
Sarebbe d'uopo una massiccia partecipazione!

Duccio

"Unum scio, nihil scire"
http://www.studiodigeologia.net
D
Member
Member
D
wink wink wink

A
Member
Member
A
Scusate.
Volevo solo portare il mio contributo.
Secondo me si poteva risolvere come aveva proposto GEO STUDIO.
Comunque, visto il tono con il quale mi avete risposto, devo dirvi che quando qualcuno mi ha detto "o così o niente" io ho risposto sempre "allora niente".
Ritiro pubblicamente la mia adesione all'iniziativa.
Grazie
Antonio

B
Member
Member
B
cara formica (ant), vabbè che "anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano", me te mi sembri esageratamente suscettibile...

(sempre imho eh... wink )

Pagina 6 di 11 1 2 4 5 6 7 8 10 11

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Aiuto con sezione in cad
by geovito - 01/07/2026 08:45
Vendo penetrometro dinamico
by Federico Cotza - 29/06/2026 09:56
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Statistiche del Forum