|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Dovevano dirvelo all'Università dove pagate per imparare una professione e non un mestiere (spero che tu sappia la differenza fra i due tipi di lavoro).
Lo studio professionale dei colleghi più anziani non è la scuola di un istituto di beneficenza.
Dimmi per quale ragione dovrei allevarmi dei concorrenti che poi tentano di fregare uno per uno i miei clienti migliori ??
Non siete nostri figli o nipoti o pronipoti verso i quali abbiamo obblighi !
Gli imprenditori si iscrivano alla Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato e poi aderiscano alla Confindustria o alla Confargianato e non ad un Ordine professionale che poi indirizzano a loro favore.
Per fare il perforatore non serve certo una laurea in geologia e se uno fa tale scelta per fame gli faccio presente che ci sono lavori molto più dignitosi e meglio retribuiti.
Ci sono moltissimi colleghi che sono entrati nelle industrie ceramiche dalle mie parti ed hanno raggiunto ai massimi livelli dirigenziali non solo nel setore delle materie prime.
Sappi che i professionisti e tutti gli altri i lavoratori autonomi sono precari per antonomasia. Se vuoi il posto all'ombra fai un concorso in una pubblica amministrazione dove per concorre non hai bisogno d'andare a scuola da un profesisonista.
Scusa se sono ruvido ma la vita del professionista è scomoda e precaria non è rara la caduta dalle stelle alle stalle.
Per l'avvocato a percentuale: su queste piccole cifre ( non hai idea delle cifre in ballo nelle vertenze giudiziarie) non troverai di certo un principe del foro che accetti l'incarico.
Dato che quando vinci la parcella del tuo legale la liquida la parte avversa di che ti preoccupi se i soldi li devi avere veramente e ti sei saputo muovere seguendo le norme di legge (anche queste dovrebbeor insegnarle all'università)
Concludendo: non concordo con te pressocchè in nulla.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti