Salve a tutti

Francamente, come molti altri, mi sento poco rappresentato dal nostro (esoso) ordine.
Lavorando molto spesso all'estero, ho notato come altrove funzionino bene le associazioni "trasversali" di professionisti che si dedicano a uno specifico ambito lavorativo.
Io lavoro esclusivamente nell'industria mineraria, e sento di avere qualcosa da spartire più con un ingegnere minerario o con un perito minerario piuttosto che con un idrogeologo o con un professionista che si dedica alla geotecnica.
Con un ingegnere minerario o con un perito condivido "il mio destino" qualora ci siano modifiche specifiche alla normativa, o ci siano problematiche che affettano direttamente l'industria da cui dipendiamo.
L'Ordine dei Geologi, cosi come concepito attualmente, favorisce l'eterogeneità che spesso è motivo di attrito (professori vari....direttori di laboratorio....imprenditori...etc), e credo che una revisione del sistema, con la creazione di associazioni che rappresentino delle categorie "tematiche" possano in qualche modo funzionare meglio.
Mi rendo ben conto che mettere d'accordo categorie diverse non è uno scherzo, viste le "violente" divisioni che già sembrano scuotere il nostro ordine.

Saluti
FG