Il precario bravo viene assunto !
Lo dicono le statistiche che però vengono tenute nascoste per ragioni di demagogia e tornaconto politico.
Senza volere disquisire fra professione e mestiere dico solo che i cari baroni, conti, vassalli, valvassini e valvassori universitari che fanno consulenze milionarie in virtù della fama basata sul fatto che insegnano all'Università fama acquisita sul fatto che la gente s'iscrive all'università dovrebbero avere l'obbligo verso questa gente (gli studenti) , se non altro morale, di insegnare e formarli alla profesisone .
Circa poi la concorrenza: quando fui colpito da un infarto mi rivolsi ad un collega che faceva penetrometrie come me (era il 1980) che mi fregò tutti, dico tutti, i clienti.
Poi questo ha incarichi nell'ordine e pontifica in fatto di deontologia professionale.
Quando fui colpito dal primo tumore, stessa storia come quando sono stato colpito dal secondo tumore, questa volta maligno, con l'unica variante che non sono andati poi a pontificare.
Tutti i colleghi che si sono rivolti a me per consigli non glieli ho mai negati e sempre a gratis, compreso l'invio più volte (assumendomi anche le spese postali; di un mio libro esaurito sulla proterzione civile (per per altro mi è sempre stato restituito).
non ultima la pubblicazione su WWW geologi .it di un mio articolo sull'effetto degli alberi sui fabbricati.
Un conto la solidarità che deriva dallo spirito di colleganza che ho sempre praticato; un conto è continuare a farsi fregare da serpi che ho allevato in seno.
Pecunia non oltet, questa è la realtà e la dura lex della professione è vita tua mors tua !
Altro che storie
Ultima modifica di Antonio Scaglioni; 26/03/2008 11:10.