Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Luca SP (45), Paolo Ferrai (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 751 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
aw8cub 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Ehhhh!! Come siamo irascibili

caro soilrock, visto che non era rivolta a te, credo che hai bisogno di quantità industriali di tranquillanti e…………
Inoltre, io personalmente tengo molto ai miei “attributi” e non ho mai pensato di eliminarli!!!!!!
Infitti, non penso affatto di eliminare i........ e l’Ordine

X ste78
Ho detto semplicemente che l’Ordine si può cambiare con la partecipazione e l’impegno di tutti. Non condivido le persone che sbraitano contro l’Ordine ed individuano nello stesso la causa dei loro mali.
Certo, oggi l’ordine non funziona e ci sono consiglieri non degni di tale carica. Questo è una conseguenza anche di anni e anni di disinteresse da parte di molti iscritti. Puntualmente, ad ogni elezione, ci sono pochi disposti ad impegnarsi in un confronto democratico per ricoprire le cariche all’interno dell’Ordine. I partecipanti al voto non supera, se non in alcuni casi, il 30-40%.
Non si può eliminare l'ordine in cambio del nulla!!! Noi professionisti ed in particolare i geologi (perchè siamo quattro gatti) abbiamo bisogno di una struttura ufficialmente riconosciuta. Solo se restiamo tutti insieme possiamo salvaguardare i nostri diritti.

VI RILANCIO UN’ALTRA PROPOSTA.
INDIVIDUIAMO I CONSIGLIERI CHE GETTANO DISCRETITO SULL’ORDINE, I FANNULLONI, COLORO CHE UTILIZZANO L’ORDINE, ECC………… E METTIAMOLI IN CONDIZIONI DI DIMETTERSI.

ATTENZIONE!!!!!!!!
Una cosa sono i consiglieri ed un’altra cosa è l’Ordine.

L’ORDINE SIAMO NOI

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 29/03/2008 15:01.
Iscritto: May 2004
S
Member
Member
S
Iscritto: May 2004
Originariamente inviato da: m_geo
Bene, benissimo...ABOLIAMO L'ORDINE. SUBITO! Il resto sono chiacchere.

Bravo. Vai a suonare il campanello del signor ordine e quando ti aprirà la porta dicendo "Desidera?" tu digli "salve vorrei abolirla".
Se un cuoco non sa cucinare si cambia cuoco, non si smette di cucinare.

Stefano
Iscritto: Apr 2006
M
Member
**
Member
**
M
Procediamo con ...Ordine. Prima l'abolizione dell'Ordine, anche se il problema è all'interno dell'Università! Ma "quelli" non sono eletti.

M
Member
**
Member
**
M
Procediamo con ...Ordine. Prima l'abolizione dell'Ordine, anche se il problema è all'interno dell'Università! Ma "quelli" non sono eletti.

Iscritto: Oct 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Oct 2004
Se evitiamo di eleggere gli impresari (soprattutto quelli che si sono certificati o che stanno per certificarsi) e il loro amici di interesse nonchè i professori universitari e i loro devoti abbiamo già risolto molti problemi.
Devo purtroppo aggiungere che, seguendo questo precetto, sono costretto a non votare nella mia regione.

Iscritto: Apr 2000
S
Member
Member
S
Irascibili? E perchè?
Siamo in un forum Adriano. Se vuoi che la gente capisca cosa e a chi scrivi, devi rispettare poche ma significative regole.
Del tuo post a cui ho risposto non si è capito assolutamente nulla.

S
Member
Member
S
Mi piacerebbe capire la logica di non eleggere gli impresari, "soprattutto i certificati o certificandi".
Ok per non eleggere gli impresari, è una proposta legittima, ancorchè non del tutto condivisibile, ma perchè principalmente quelli che si mettono in regola?
In Veneto ci sono realtà geo-imprenditoriali di tutto rispetto. Non è tutto oro quello che luccica, ma ricordo che molti geologi lavorano presso di loro e molti di più hanno iniziato i primi passi lavorativi andando a bussare alle loro porte.
Se dovessi eliminare una categoria io, sarebbe quella dei geologi che si fanno le prove da soli. Ogni volta che faccio un preventivo in certe zone temo di dovermi confrontare con alcuni di questi loschi figuri. Alcuni ammanicati sono arrivati a riuscire a fare respingere relazioni perchè non corredate di prove con penetrometro leggero... in ghiaia. Ovvio che il soggetto è detentore di DL030.

Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
A
Member
Member
A
Iscritto: Sep 2000
Mi piace: 1
L'attvità imprenditoriale è tut'altra cosa rispetto la professione.

Andate a leggervi i codici deontologici delle altre professioni al proposito.

Si continua a confondere la strumentazione professionale con quella industriale ed anche qui andate e leggere che cosa c'è scritto sul codice civile.

Gli impresari devono essere garantiti dalle loro associazioni non dal nostro Ordine perchè il nostro è un ordine professionale.

Proposta: ineleggibilità negli organismi profesisonali dei titolari o soci d'imprese geognostiche.

A
Member
*
Member
*
A
Questo messaggio è rivolto al signor, forse signora, forse…….. (non si evince) SOILROCK

Lei ha scritto:
“Se dovessi eliminare una categoria io, sarebbe quella dei geologi che si fanno le prove da soli”

Rispondo:
elimini prima tutte le imprese che fanno buchi (non sondaggi), elimini chi svende lo studio (relazione) geologico, elimini le imprese che si fanno il piano di indagini da soli, elimini chi imbroglia sulle indagini, elimini………………….. e poi, forse, può parlare di geologi che si fanno le prove da soli, ma di non eliminarli!!!!!!!

Preciso:
non possiedo un penetrometro. Esercito solo la professione del geologo e per le indagini chiamo sempre imprese di sondaggi.

p.s. Spero di essere stato chiaro

(se non hai capito un …………….,perché hai risposto? Hai la coda di paglia o cosa?)

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 30/03/2008 11:11.
S
Member
Member
S
Senti Iachetta, partiamo dal fondo. Non è che io non ho capito un tubo. Nessuno ha compreso cosa volevi dire. Ti ho risposto io perchè il msg era in risposta al mio messaggio, come anche questa tua ultima risposta è in risposta al msg di Antoni Scaglioni. Osserva l'intestazione delle tue risposte: [Re: Antonio Scaglioni]. E si che ci vuole poco...

Hai mescolato capre e cavoli: imprese che lavorano male, professionisti che svendono il proprio lavoro, imbroglioni, potresti aggiungere anche i rabdomanti ed il mago otelma.

Elimina chi vuoi ma, per me, la professione non è fare buchi. E l'ordine non dovrebbe tutelare chi fa buchi nè le imprese.

Per quanto riguarda la coda di paglia... chissà perchè alcuni colleghi hanno sempre la brutta tendenza a fare insinuazioni e a portarla sul personale... forse la codona non è mia.

Pagina 4 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo penetrometro
by aw8cub - 04/09/2026 13:35
Sunda su Bremach 35 4x4
by aw8cub - 04/09/2026 13:29
Cercasi geologo lavoro da remoto
by Ludovica DR - 31/08/2026 22:53
Armadio Portacarte Regma
by servizigeo - 20/08/2026 09:54