Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
vitellozzo (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 5,972 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 5
Mapa 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 3 1 2 3
Iscritto: Feb 2008
K
ketty Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
K
ero certa che le provocazioni del tuo collega avrebbero avuto l'effetto di creare tensioni in questa discusssione... e mi stupisco che tu la continui...
io non voglio paragonare due cose diverse, ma se qualcuno mi parla di corsi di cucina come dovrei reagire? come non reagire a qualcuno che ti dice che da voi materie complementari non ce ne sono, che tutto è indispensabile ( a differenza nostra? perchè se non era quello che intendeva poteva benissimo evitare di fare certe puntualizzazioni). poi scusa, ma è oggettivo che la matematica e la fisica che facciamo noi è almeno quantitativamente superiore a quella che fate voi. per quanto riguarda gli elettronici, sappi che per me loro sono i numeri 1 e non si può negare ciò...

ti ringrazio per il consiglio del libro di testo. ma per i tuoi commenti non ho parole...

Originariamente inviato da: ELISAFALANGA
Non capisco perchè sei venuta su un forum di geologi e poi insulti le materie e cerchi di porti su du un piano superiore.
Cmq. per le sezioni geologiche non ci sono veri e propri libri. IL Simpson è più un libro sull'interpretazione delle strutture, per costruire una sezione geologica ti consiglio il Cremonini :Appunti di rilevamento capitolo 7 se non sbaglio, lo trovi anche in biblioteca.
Certo che come le altre ingegnerie trattano voi vi permettete di trattare gli altri (so per certo cosa dicono di voi gli elettronici, quelli di telecomunicazioni ecc. infatti tra questi tipi di ingegneri e geologi c'è molta più collaborazione) Forse non avete ancora capito che ingegneria e geologia sono due facoltà diverse.

K
ketty Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
K
Non capisco perchè sei venuta su un forum di geologi e poi insulti le materie e cerchi di porti su du un piano superiore.

forse hai letto i messaggi dalla fine all'inizio, perchè se solo tu avessi letto correttamente, avrei capito senza ombra di dubbio che le provocazioni e l'elevarsi a un piano superiore non sono venuti certo da me.

cmq, visto che non ho potuto frequentare le esercitazioni vi sarei grata se mi deste ulteriori informazioni circa la realiazzazione di una sezione geologica. potrei ricambiare con un bel pranzetto, sapete, mi sono iscritta ad un master di secondo livello in gastronomia.

K
ketty Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
K

Certo che come le altre ingegnerie trattano voi vi permettete di trattare gli altri (so per certo cosa dicono di voi gli elettronici, quelli di telecomunicazioni ecc. infatti tra questi tipi di ingegneri e geologi c'è molta più collaborazione) Forse non avete ancora capito che ingegneria e geologia sono due facoltà diverse.

ma sai che più rileggo questa frase più mi sembra di essere tornati all'asilo? col tuo compare di prima, quello che mi consigliava il corso di cucina, per intenderci, eravamo retrocessi solo alle elementari...
troppo spassoso!!! non sapevo che gli elettronici parlassero degli ambientali... al più, di noi parlano i civili o gli edili, ma gli elettronici... questa poi! non hanno di meglio da fare che occuparsi di noi? non vorranno mica elevarci ad un piano troppo alto???!!
ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

Iscritto: Jan 2001
Admin
Member
Admin
Member
Iscritto: Jan 2001
Cerchiamo di rimanere in tema e continuiamo a parlare di sezioni geologiche anche perchè , caro georicerche si, non vedo niente di scandaloso se per un esame di geologia applicata si spiegano le sezioni geologiche.
Approfitto dell'occasione per ricordarvi che gli altri professionisti che frequentano il forum sono graditi ospiti e come tali andrebbero trattati.

Egidio Grasso
Coordinatore sito WEB
www.geologi.it
Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
K
ketty Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
K
Forse non avete ancora capito che ingegneria e geologia sono due facoltà diverse.

forse non l'ha capito il tuo compare, quello del corso di cucina... a me queste dispute da asilo nido non interessano!!!!!

meno male che il tuo messaggio non era poi così lungo altrimenti andavamo a finire al reparto maternità!!

K
ketty Offline OP
Junior Member
OP Offline
Junior Member
K
Originariamente inviato da: Egidio Grasso
Cerchiamo di rimanere in tema e continuiamo a parlare di sezioni geologiche anche perchè , caro georicerche si, non vedo niente di scandaloso se per un esame di geologia applicata si spiegano le sezioni geologiche.
Approfitto dell'occasione per ricordarvi che gli altri professionisti che frequentano il forum sono graditi ospiti e come tali andrebbero trattati.

ti ringrazio, scusa se sono caduta nelle provocazionei di quei due utenti. ti ringrazio veramente.

Iscritto: Jun 2006
C
Member
Member
C
Iscritto: Jun 2006
Hai Skype? o Messenger?

Siamo Scienziati no..."Tecnici" !!

Cesare Bisiccia
Iscritto: Jun 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: Jun 2000
Oh! un moderatore,
caro Egidio.
Le elementari prendono iscrizioni fino alla fine del mase vai ..

Ultima modifica di georicerche si; 02/02/2008 19:22.

John Fitzgerald Kennedy - "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticarti mai i loro nomi"
Iscritto: Jun 2007
S
Member
**
Member
**
S
Iscritto: Jun 2007
Sempre un po' così i rapporti tara ing. e geol. che ci voui fare.

E' come andare in Palestina e chiedere chi di voi ha incominciato per prima? Chi ha ragione? Si spera almeno che da noi non corrano fucilate.

Comunque come invitava Egidio gli altri professionisti o studenti sono sempre i beneaccetti e mi pare che ketty non sia partita aggredendo nessuno, quindi andava rispettata e aiutata, certo nelle possibilità del mezzo, ma penso proprio che di questo lei è perfettamente conscia.

E' pur vero che georicerche voleva, nella sua prima risposta, aprire un dibattito sull'inseganmento delle sezioni a ingegneria...questa non mi pare una cosa errata anzi, ma poteva essere fatta in un altro post appositamente dedicato.

Visto che tutti noi abbiamo fatto esami dovreste capire come si sente lei che ne deve fare uno per cui non sente motivazione e nel quale ha delle lacune???? Mai provata la paura condita con incubi notturni...ecc.ecc.???

Detto questo riprendiamo con qualche consiglio utile da dare a ketty.

Penso che anche questo possa contribuire alla nostra professione, a far crescere la considerazione verso di noi da parte degli altri tecnici....ecc.ecc.

Ultima modifica di Stefano Tucci; 02/02/2008 19:30. Motivo: errore precedente

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
Iscritto: Jan 2007
E
Member
Member
E
Iscritto: Jan 2007
Io non volevo offendere nessuno e mi scuso con la ragazza, non avevo letto i messaggi di prima cmq. confermo il Cremonini

Ma quanto vive l'uomo? Vive mille anni o uno solo? Vive una settimana o più secoli? Per quanto tempo muore l'uomo? Che vuol dire per sempre?"Neruda"
Pagina 2 di 3 1 2 3

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Vendo penetrometro dinamico
by Federico Cotza - 29/06/2026 09:56
Aiuto con sezione in cad
by chiara.depantz - 26/06/2026 11:30
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,076