|
0 membri (),
2,382
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
'sera a tutti. Ho letto le lettere. Non sarei stato capace di scriverne di migliori. A me piacciono sia l'una che l'altra e mi piace sopratutto la frase:
" ....aspetti professionali del geologo che, come un medico si accerta della anamnesi del paziente, ordina degli esami al bisogno e fornisce una cura, così si occupa dei terreni e delle rocce, ne studia e interpreta la storia, li sottpone ad indagini accurate e suggerisce soluzioni agli interventi da realizzare: e per la salute la gente, quanto è disposta a pagare...? Consci che tutto ciò non sia la sola medicina, consci della difficoltà che potrà incontrare, ma certi che con l'ormai dimestichezza da Lei acquisita in campo divulgativo Le consentirà di trovare facilmente un sistema ........"
Complimenti a tutti e due. Quella del "medico" della terra è fantastica (così almeno le gente si spaventa ............. visto che ai medici si paga senza fiatare!)
Ad ogni modo io ci sono!!!!
non vi dimenticate dell'altro link ...... http://www.geologi.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=001118
una delle due iniziative deve essere realizzata (speriamo)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: May 2004
Ne sono felice, D.M. e speriamo che entrambe servano almeno a smuovere qualcosa e/o qualcuno!
Intanto aggiorno la lista di firme, ma chi aderisce dovrebbe aggiungere i dati esatti!
Giovanni Toffolon iscr. n° 591 Ordine dei Geologi del Veneto Sabato D'Elia iscr. n°793 Ordine dei Geologi della Campania Duccio Ivo Platone iscr. n° 574 Ordine dei Geologi del Piemonte
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Pier Andrea Vorlicek iscr n°371 Ordine dei Geologi del Veneto
"laudato si mi signore per sora nostra acqua tanto umile et preziosa et casta" S. Francesco d'Assisi
Vorlicek Pier - Andrea Phd in applied geology Post doc in hydrogeology vorlicek@libero.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2003
Concordo in pieno e firmo la lettera nella versione di blizzard: Maurizio Annunziata iscr. n°1379 Ordine dei Geologi del Lazio
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Concordo pienamente con l'iniziativa e mi opererò per divulgarla tra gli altri colleghi che conosco. Antonio Menghini iscr. n°710 Ordine dei Geologi del Lazio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
- la lettera deve essere ulteriormente reviosionata, non limitatevi ad 'essere d'accordo' ma postate i vs. suggerimenti.
- ci vuole una (1) persona che prepari un file con i dati degli aderenti e lo aggiorni progressivamente.
- tanto per non rimanere nel vago, inserirei, ad es. nell'ultimo capoverso, dopo "problematiche ambientali e territoriali che più spesso interessano le comunità" anche un elenco (breve) delle suddette problematiche, in modo tale da suscitare un interesse reale anche verso problemi applicativi (MT potrebbe realizzare dei servizi 'ad hoc' monotematici sugli argomenti più attuali ad es. rifiuti, bonifiche, acqua, pianificazione del territorio, grandi opere, etc)
- la lettera la invierei via fax, magari previa telefonata. ci vorrebbe quindi un volontario per fare questo (Egidio?)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Marco Cusato Ordine dei Geologi del Lazio A.P. n.1270
|
|
|
|
|
Member
|
Member
'giorno a tutti ....
... dunque, è un piacere vedere come l'iniziativa sia stata apprezzata. Molti mi hanno scritto in forma privata chiedendomi di rispettare la privacy concessa dal forum. Con altri colleghi promotori dell'iniziativa avremmo deciso di veicolare tutte le adesioni su una unica email per permettere a quanti volessero aderire, di farlo in forma privata. Io concordo pienamente.
Pertanto propongo di inviare i vostri dati e le adesioni al seguente indirizzo:
wilde_oscar@virgilio.it
..... è solo un alias.
Io personalmente risponderò con la mia vera email a quanti ovviamente mi comunicheranno l'adesione reinviando a ciascuno la lista aggiornata dei nomi.
Se siete daccordo cominciate pure ad inviare i dati. Possibilmente lo faccia anche chi ha già aderito pubblicamente sul forum.
Purtroppo occorre rispettare le esigenze di privacy espresse da molti di noi.
PS: nell'oggetto della email scrivete FMT perchè il sistema di filtraggio altrimenti rigetta l'email.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Grazie a quanti hanno già inviato l'email. Purtroppo non posso settare una risposta automatica di avvenuto ricevimento poichè incompatibile con altri sitemi di filtraggio. Ad ogni modo in serata invierò a chiunque mi avra scritto, la ista aggiornata!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
... siamo solo a quota 10 .......
coraggio, è tutto AGGRATIS!!!!!
ps: dai che poi il buon Tozzi ci proporrà per fare il reality show con noi geologi ....... "la frana dei famosi" dove ognuno di noi dovrà sabotare con falsi consigli la stabilità di una versante. Vince chi farà di testa sua!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|