Ma allora questa della separazione tra imprenditore e libero professionista è quanto di più stucchevole ed anacronistico si possa sentire e vedere, è talmente ovvio che le due cose si fondano insieme e siano la stessa cosa che mi lascia basito vedere tanti che proclamino la separazione.
Allora io attuale aspirante Geologo, voglio incominciare la L.P., e magari oltre a relazione firme e pareri, mi compro uno strumento(come la maggior parte), e amplio in questo modo i miei servizi, poi magari le cose vanno bene e compro anche una Beretta (per dirne una), poi tra venti anni le cose vanno meglio e mi faccio un laboratorio. Allora cosa ho fatto di sbagliato? Come sono nati i grandi studi e società di geologia?
"Sono almeno 100 post che predico che i buchi li lascio fare agli operai."
Magari ci sono geologi all'inizio che vogliono fare buchi, meglio un buco fatto da un laureato che da un operaio (in linea teorica, l'operaio ovviamente lo fa meglio).
Penso che il mercato vada lasciato libero di svilupparsi con regole certe e non discriminanti la 349 era discriminante come l'APC.
Mi spieghi come faccio a decidere all'inizio della mia carriera se fare il L.P. o l'imprenditore, magari questo è la conseguenza dell'altro, magari sono la stessa cosa. Mi spieghi come posso investire alcune migliaia di euro in cosi obbligatori a inizio attività, dove ti pagano i primi lavori (se non pubblici lì i tempi sono maggiori) bene che vada dopo sei mesi.
Semplicità e tutela, dovrebbero essere queste le parole d'ordine dell'ordine.