A vent'anni forse è giusto avere confusione ed indecisione, ma la vostra non era la generazione che maturava prima?
Comunque cercando di essere pragmatici (come si addice ai geologi), innanzi tutto mi verrebbe da chiederti che attività svolgono i tuoi genitori, se hanno intezione di avviartene una magari fatti comprare una trivella....(si scherza), sicuramente e nota bene come tutte le cose è DURA!, iniziare è DURA!, ma facendo pratica, quando mi sono trovato a dirigere il traffico con una paletta (molto geologico vero!), oppure ho seguito sondaggi senza pretendere nulla e anzi ringraziando dell'opportunità......mi sono sentito felice ed appagato. Questo mi ha fatto capire che la strada era quella giusta ...... si dovrà proseguire con il coltello tra i denti, certo ma questo sarà ovunque.
Per quanto riguarda l'aspetto economico, questo è talmente variabile che non può certo fare testo il tuo Prof., ad es. se sai l'inglese e sei sveglio le compagnie petrolifere reclutano a tutto spiano a buoni prezzi. Ma sicuramente per vedere i primi quattrini è DURA, ognuno di noi ha una propria storia ed esperienza.
Forse i tuoi genitori ricordano l'Italia del posto fisso, morta oramai da anni.
Tuttavia cosa fare lo devi sapere tu, valutando tutte le variabili che controllano l'andamento della tua vita.
Anche io con esami che non andavano sono stato sull'orlo del ritiro ma ho ritrovato dento la forza che mi ha fatto arrivare entusiasticamente alla laurea.

Forse si questo puoi farlo, cerca l'entusiasmo e la passione, la strada ti apparirà di fronte.

CIAO e in bocca al lupo.

PS:la mia ragaza è laureata in legge, ovviamente si occupa di tutt'altro.

Ultima modifica di Stefano Tucci; 06/04/2008 18:04.

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.