|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
0 membri (),
838
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Caro Geodesi....sono stato solo ironico....
Perchè queste uscite...non fanno altro che screditare gli assidui frequentatori del forum...che possono avere idee e visioni contrastanti...vedere le cose da punti di vista diversi....qualche volta dire anche fesserie....ma non così grosse!!!
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
OP
Member
nessuno "sbraita"... Ma nessuno risponde alle domande.
your neighbour
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
hai dimenticato "protetta": Indicazione Geografica Protetta (IGP)
your neighbour
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ecco vi siete dimanticati del tema, ripeto: Secondo voi esiste una relazione tra la “Monnezza” e i Geologi? E se si, esistono responsabilità pubbliche di questi ultimi? E se si, di chi in particolare? E’ vero che il nostro quartier generale è proprio in Campania? E’ vero che siamo i “custodi” del territorio?
your neighbour
|
|
|
|
|
Member
|
Member
No no No No No
Contento?
Ultima modifica di GEOALFO; 08/04/2008 15:58.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
il tuo no va bene, ma dovresti articolare le risposte e non solo rispondere per farmi contento, cosa che non sono. Il tema è importante, perchè definisce chi ha titolo di parola sull'ambiente. Non si può, come ho sentito, essere considerati "custodi" del territorio dal CNG e poi non intervenire pubblicamente nei fatti campani, non credi? Esistono i comunicati stampa. Ne va l'immagine di tutta la categoria. Il geologo ha titolo nella pianificazione territoriale? O facciamo solo buchi? Qualcuno si sarà accorto di cosa stava succedendo, o no? Qualora fossimo davvero "custodi" del territorio, definizione che a me non piace, ammetterai che la "custodia" del territorio campano è stata completamente strapazzata? Ribadisco che non c'è nulla di personale in quello che dico.
your neighbour
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Beh Geoalfo mg_geo non ha tutti i torti quando dice che ci definiamo custodi del territorio in particolare per le matrici suolo sottosuolo e acqua e poi è finita così, forse qualcosa la categoria doveva dirla. Le domande da parte di m_geo erano però mal poste.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non conosco la situazione campana quindi non mi posso pronunciare....
Però non bisogna confondere i vari livelli di influenza e di responsabilità.
Da quello che ho potuto comprendere a mezzo stampa, certamente ci sono responsabilità politiche, amministrative e gestionali che possono essere distribuite da Bassolino a scendere... Detto questo certamente ci sarà stato qualche tecnico geologo incaricato nella scelta dei siti o in altro...ma in questo caso la responsabilità (se responsabilità c'è) è del singolo professionista e non può ricadere su un'ordine o su una categoria!!! La parola "custodi del territorio" non piace neppure a me.....richiama vocazioni e dedizioni templari.....mentre spesso ci si dicmentica che siamo dei liberi professionisti che offrono a pagamento le proprie competenze tecniche e professionali al migliore offerente!!!! Per quanto riguarda la necessità di dire qualcosa, presumo pur non essendo addentrato nel mondo campano, che sia prevalsa la linea del silenzio in un momento in cui questa tragedia è stata ampiamente strumentalizzata per fini politici!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Da quello che ho potuto comprendere a mezzo stampa, certamente ci sono responsabilità politiche, amministrative e gestionali che possono essere distribuite da Bassolino a scendere...
Da Bassolini, da Rastrelli, da Berluscosconi a scendere
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,086
Post147,887
Membri18,161
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026