|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
Ragazzi su con la vita. Ho fatto tutti i lavori di questo mondo per mantenermi all'Università e ho sempre avuto mille dubbi sulla scelta, giusta o meno, di geologia. Anch'io ho pensato mille volte di andermene a giurisprudenza (ancora oggi), ma in vero il Diritto come lavoro mi annoia. Risposte obbiettive al nostro laureando sul quale mi rivedo: 1) rapporto possibilità professionali giurisprudenza/geologia 1000/1 2) rapporto possibilità insegnamento giurisprudenza/geologia 1/1000 3) investimento università: fruttifero dopo i 30 anni (se si continua studiare dopo l'università) 4) geologia è per i duri (se si lavora, spesso si lavora all'aperto) 5) giurisprudenza da molte opportunità, ma la concorrenza è altrettanto numerosa 6) il lavoro immediato da possibilità immediate, ma con poche prospettive future 7) Non consiglierei geologia al mio peggior nemico, l'unica molla è la passione (sempre meglio però di scienze politiche o filosofia). 8) Tra lo studio universitario della geologia e la professione di geologo c'è un abisso 9) I Mod. 740 dei Geologi fanno ridere rispetto quelli degli Avvocati (nota bene Avvocati non avvocati) 10) Fatti un esame di coscienza e poi decidi (In bocca al lupo per il futuro e che la vita ti sorrida).
|
|
|
Link Copiato negli Appunti